×
 
 
04/09/2013 22:59:00

Sulle tracce della memoria. Proiezioni a Gibellina

 Quattro nuove produzioni cinematografiche e due audiovisivi storici segnalati dalla Filmoteca regionale siciliana e dall'Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico saranno proiettati sabato, a partire dalle 19,30, a Palazzo De Lorenzo nell'ambito della seconda rassegna di documentari "Visioni notturne sostenibili" curata dal museo "Belice/Epicentro della memoria viva" del Cresm.

I temi dei documentari, che animeranno buona parte della notte, sono legati all'esperienza, alla tradizione e alla storia dell'identità siciliana. I 4 documentari che saranno proiettati sono "Pietra pesante", di Davide Gambino, "Chifteli", di Dario Guarneri, prodotti dal Centro sperimentale del Cinema di Palermo, "Il limite", di Rossella Schillaci e "In Calabria o del futuro perduto" di Enrico Masi. E' prevista una degustazione di prodotti tipici locali. A sostegno dell'iniziativa è previsto un contributo di 5 euro.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...