Quantcast
×
 
 
26/10/2013 06:30:00

Il Trapani in casa del Bari rincorre la vittoria

Il Trapani rincorre il successo che manca da oltre un mese. Una scia fatta di sconfitte e pareggi, in cui in mezzo si sono messi anche gli errori arbitrali. I granata cercano il riscatto a Bari. L’undicesima giornata di serie B vede le due meridionali che non passano un momento felice. Soprattutto i pugliesi, reduci da 4 sconfitte di fila. A Cesena, nell’ultima giornata, il Bari ha rimediato il quarto ko consecutivo che l’ha fatto piombare al terz’ultimo posto. I padroni di casa scenderanno in campo agguerriti, per uscire dalla crisi. Il Trapani invece sta passando un momento di luci e ombre, con la vittoria che non arriva da parecchio tempo. Tre pareggi di fila nelle ultime giornate, nonostante il bel gioco espresso nella maggior parte dei casi. Contro Latina, Varese e Spezia sono arrivati solo tre punti. E dopo il boom di inizio stagione gli uomini di mister Boscaglia hanno messo in fila alcuni risultati non positivi. Undici i punti in classifica per i granata che si trovano al quattordicesimo posto dopo 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Bisogna quindi evitare passi falsi in Puglia e trovare la strada della vittoria.
"Sarà una bella gara, una sfida difficile sotto tutti i punti di vista contro una squadra che, come noi, ha un grande bisogno di tornare alla vittoria. Loro arrivano da quattro sconfitte consecutive e hanno necessità di tornare a fare punti. Sono sicuro che lotteranno su ogni pallone e che sarà una battaglia. Faranno di tutto per metterci in difficoltà, ma noi vogliamo tornare al successo che manca ormai da sei giornate", è il commento del centrocampista Giuseppe Pirrone. Le due squadre stazionano nella seconda parte della classifica. Ma per Pirrone non è tempo di parlare di scontro salvezza."E’ ancora presto, ad un quarto di campionato, per parlare di sfida decisiva. Quella di sabato sarà una partita come le altre, che affronteremo con lo stesso spirito con la quale abbiamo affrontato le dieci gare precedenti". "Il Bari è una squadra giovane con ottimi elementi di qualità e da tenere sott’occhio – continua il centrocampista granata. Puntano molto sulla corsa e hanno dei giocatori temibili che possono mettere in difficoltà chiunque. Il fatto che sia una squadra giovane non significa che sia facile da affrontare, come si potrebbe pensare. Anzi, la realtà ci pone davanti un undici che per noi non sarà facile da mettere in difficoltà".
Il Trapani torna dopo trentasei anni ad affrontare il Bari. Era la stagione 76/77 e in Puglia finì 1-1. Un risultato che si ripete spesso in questa stagione per il Trapani. I granata tenteranno di sfatare questo tabù espugnando il San Nicola. La partita comincia alle 15. Arbitra Gianluca Manganello della sezione di Pinerolo. Assistenti di gara sono Alessandro Raparelli di Albano Laziale e Stefano Bellutti di Trento. Il quarto ufficiale è Antonio Di Martino di Teramo.
Probabili formazioni:
BARI (4-¬3-3): Guarna; Ceppitelli, Samnick, Polenta, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Fedato, Alonso. All. Alberti
TRAPANI (4-4-2): Nordi; Garufo, Terlizzi, Tagliarulo, Rizzato; Pacilli, Ciaramitaro, Caccetta, Nizetto; Iunco, Mancosu. All. Boscaglia.