Quantcast
×
 
 
29/11/2013 10:03:00

La Salute nella Valle del Belice: intervento del Commissario De Nicola

“Lodevole e pregevole l’intenzione di proclamare il 2014 anno della Salute nella Valle de Belice, ciò ci fa credere che la sensibilità degli amministratori non sia un qualcosa di secondaria importanza, saremo al fianco degli Enti Locali, come più volte dimostrato nei tavoli tecnici della Conferenza dei Sindaci, nella certezza che il dialogo inter-istituzionale sia un buon approccio per rintracciare soluzioni comuni, integrate e soprattutto efficaci per i cittadini”

Cosi commenta il Dr. De Nicola, Commissario Straordinario dell’ASP le notizie apprese a mezzo stampa e relative alla istituzione di un tavolo tecnico di riflessione sulla sanità che mette assieme il territorio della Valle del Belice.

Continua De Nicola sul tema della sanità nella Valle del Belice: “colgo altresì, in questa sede, l’opportunità per ratificare l’impegno della Direzione Strategica dell’ ASP di Trapani a porre in essere, per quanto consentito dalla normativa, soluzioni relativamente alla ri-organizzazione del personale, non va dimenticato che la Corte dei Conti ha imposto un severo fermo alle assunzioni e che l’Assessorato alla Salute, conseguentemente a quanto venuto a determinarsi, ha disposto un rigoroso argine alle nomine dei primari e non solo. In merito la Direzione Strategica dell’ASP di Trapani, di concerto con l’Assessorato Regionale della Salute, ha formulato modelli organizzativi integrati al fine di raggiungere un unico obiettivo, offrire pertinenti risposte sanitarie.

In questa ottica la Cardiologia del presidio ospedaliero di Castelvetrano è stata integrata funzionalmente con quella proveniente dal presidio di Mazara del Vallo, nosocomio temporaneamente chiuso per i lavori di ristrutturazione ed è stata ristrutturata e riattivata una sala operatoria per permettere l’interventistica cardiologica per i pacemaker.

Per quanto afferisce il Pronto Soccorso sono in corso soluzioni gestionali con l’Assessorato.

Invece per quanto riguarda l’ Area Materno Infantile è in via di definizione una riformulazione organizzativa atta a migliorare il setting assistenziale dell’Ostetricia e della Pediatria del Presidio Ospedaliero di Castelvetrano.

Infine nel ribadire la disponibilità al dialogo e all’integrazione delle azioni, l’occasione è gradita per comunicare che in data 14/11/2013 l’ Assessorato delle Salute della Regione Siciliana, per il tramite dell’Area Intedisciplinare 5 “Accreditamento Istituzionale” ha autorizzato l’esercizio della Risonanza Magnetica dell’Ospedale di Castelvetrano, la cui gestione clinica è affidata al Coordinatore della Radiologia del Distretto Ospedaliero TP2 dr. Giuseppe Cassarà”.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...