Quantcast
×
 
 
30/01/2014 13:17:00

Nasce ufficialmente il comitato "Trapani Viva e Civile"

 Nasce ufficialmente il Comitato “Trapani Viva&Civile”,  costituito da Marzia Lombardo, Francesca Trapani e Rosaria Bonello e si avvale della consulenza dell’”Osservatorio della Legalità e dei diritti violati”. presieduto dall’avvocato Vincenzo Maltese. Ecco cosa dichiarano:

Trapani cambia volto . Da città dormiente e spesso distante dalla “cosa pubblica” si trasforma in una città partecipe i cui abitanti, in massa, decidono di scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso nei confronti della scelta della locale amministrazione comunale di adottare la TARES (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) maggiorandola in alcuni casi del 150%. La manifestazione venne organizzata dal comitato spontaneo di cittadini denominato “Trapani No Tares”. Da quella esperienza è scaturita una forte partecipazione dei cittadini alla vita politico amministrativa di questo territorio. Tante cose sono state portate alla luce e tante altre sono destinate ad essere segnalate.
Per non vanificare questo entusiasmo e questa crescente voglia di partecipazione nasce un nuovo soggetto attivo; “Trapani Viva&Civile” un comitato che sulla scorta dei risultati raggiunti da quel 16 dicembre in avanti si pone come interlocutore al servizio della comunità intera osservando e valutando l'attività amministrativa posta in essere dal Comune di Trapani. Il comitato denominato “Trapani Viva&Civile” costituito da Marzia Lombardo, Francesca Trapani e Rosaria Bonello che si avvale della consulenza degli avvocati dei commercialisti e dei consulenti dell’”Osservatorio della Legalità e dei diritti violati”, presieduto dall’avvocato Vincenzo Maltese, a fronte di una analisi di tutti gli atti adottati dal Sindaco e dai consiglieri avanzerà proposte e istanze atte a migliorarne il buon andamento e l'efficienza. Le notizie di questi ultimi giorni (mini rate Tares, bonus Tares, rimpasto di giunta) impongono una attenta analisi delle dinamiche di questa amministrazione e del sindaco Vito Damiano che continuano a non volere ascoltare le esigenze dei propri concittadini. Il Comitato, con iniziative pacifiche e legalmente corrette si propone di adottare tutti quegli strumenti consentiti dalla legge per dare tutela alla collettività, vagliando ogni singolo provvedimento di questa amministrazione proponendo soluzioni alternative, comunicando principalmente con la cittadinanza intera. Questo sindaco e questa amministrazione si stanno rendendo protagonisti di scelte scellerate a danno dei cittadini e ai cittadini dovranno rendere conto.
In occasione della conferenza stampa, che si terrà Venerdi 31.01.2014 alle ore 11.00 in Piazza Vittorio Veneto, davanti Palazzo D’Alì, sarà presentato il sito internet e sarà avviata ufficialmente la campagna di adesione al comitato che, allo stato attuale, può già contare sulla adesione dell’ “Osservatorio della legalità e dei diritti violati” e del Comitato dei commercianti del Centro Storico “ ViviAmo Trapani”.