Quantcast
×
 
 
18/02/2014 06:45:00

Alcune cose che ho capito dopo un'ora di Giulia Adamo - pensiero

Dopo un'ora di monologo di Giulia Adamo, Sindaco di Marsala ed ex capogruppo di ben tre gruppi all'Ars, a proposito di spese pazze fatte quando c'era lei (e per le quali è indagata per peculato dalla Procura di Palermo) ho cercato di fare una lista di quello che ho capito, giusto per lenire il gran mal di testa. 

- Si sente diffamata. La borsa Louis Vuitton era in realtà un borsello. “Vi pare possibile per 500 euro comprare una borsa Louis Vuitton?” ci ha ammoniti il Sindaco. E ho  fatto anche la figura del pezzente a pensarlo, io...
- Comprare con i soldi pubblici borse e/o borselli, cravatte, offrire pranzi e cene si può, perchè lo prevede la legge.
- Anzi, dobbiamo ringraziare la signora Giulia Adamo perchè ha trasferito sul suo conto corrente dai soldi del gruppo solo 7.000 euro, dato che gliene sarebbero toccati di più.
- A Marsala il turismo è aumentato del 30%

- Si sente diffamata. Le cene in realtà sono una: una cena. Ma di gran gusto: 2.500 euro. "Dovevamo celebrare la nascita del gruppo del Pdl Sicilia". Ha portato bene...
- La gente a Marsala la ama.
- Anzi, pare che ci sia un sondaggio. Alla domanda: “Amate il vostro Sindaco Giulia Adamo”? l’80% dei marsalesi ha risposto “si”. Il rimanente 20% ha sbagliato risposta. (Questo non lo ha detto, ma c'era una battuta simile che circolava ai tempi di Bettino Craxi e mi faceva piacere metterla qui). 
- A Marsala il turismo è aumentato del 40%
- Si sente diffamata. Contro di lei c’è una macchina del fango messa in moto perchè lei è contro i partiti e il sistema e la casta e tutto..
-Il problema è dunque…. l’informazione.
- A Marsala per il settimo (??) anno si organizzerà un convegno su politica e informazione.
- A Marsala la raccolta differenziata funziona benissimo e nessuno ne parla. Perchè? Per colpa dell'informazione. 
- A Marsala la raccolta differenziata funziona che è una meraviglia, e la stampa parla solo delle poche spese assolutamente ragionevoli e di rappresentanza fatte da lei quando era all’Ars.
- Quando Giulia Adamo era capogruppo, e veniva un deputato a chiederle dei soldi, lei non era mica tenuta a chiedere che cosa volesse fare.

- Si sente diffamata. Giulia Adamo, da Sindaco di Marsala, avrebbe voluto regalare, con i soldi pubblici, una cassetta di bottiglie di vino (che originalità) all’assessore regionale Cartabellotta. Solo che tutte queste polemiche inutili e pretestuose le hanno fatto passare la voglia. 
- Con Tony Scilla è andata a Bruxelles per fare arrivare qui i copiosi finanziamenti per i danni causati dalla peronospera.
- La gente è con lei. C’è talmente tanta gente con lei che al Comune non c’è più la guardia all’ingresso. Chi vuole, entra, sale e parla con il Sindaco. E nessuno viene a lamentarsi: solo complimenti e incoraggiamenti. 
- A Marsala le cose vanno benissimo. Lo dice pure Bell’Italia, che ha fatto un articolo di ben otto pagine otto sulla città, definendola "la Parigi del Sud". 
- Il problema vero e attuale e mondiale sono le trivellazioni petrolifere in mare.
- L’anno scorso il Sindaco ha lanciato l’allarme trivellazioni nel Mediterraneo. “E’ incredibile che nessuno ne abbia parlato”. 
- Il problema di Palermo è il traffico. (Ah, no. Questo lo diceva Johnny Stecchino).

Giacomo Di Girolamo



Editoriali | 2024-12-11 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La pace del Sindaco di Marsala 

Sono arrivato a casa tutto trafelato, sabato sera, per non perdere l'appuntamento con il tiggì delle venti. Mentre vedevo il notiziario, ero in trepidante attesa. Mannaggia, niente. Continuavano gli scenari di guerra nel mondo, dall'Ucraina...