×
 
 
04/03/2014 18:24:00

Il Carnevale di Petrosino continua anche il prossimo week end

Il Carnevale di Petrosino ha riscosso un enorme successo di pubblico, con numerosi turisti e molti visitatori provenienti da tutta la Sicilia. Domenica sera, dopo la tradizionale sfilata dei carri, sono saliti sul palco i “Tinturia” intrattenendo le migliaia di persone presenti e i tanti giovani con le loro performance canore e oltre due ore di puro divertimento. E come lo scorso anno, alla manifestazione petrosilena, ha voluto essere presente anche Sua Eccellenza il Vescovo, Monsignor Domenico Mogavero, per stare vicino alla comunità, ritenendo questi momenti di aggregazione e festa molto importanti per lo sviluppo e la crescita culturale del territorio. Le condizioni meteo, ieri, hanno bloccato il programma, così l’amministrazione comunale, dando la piena disponibilità e tutto il supporto logistico, ha lasciato libero di decidere il Comitato che all’unanimità ha deciso di continuare il Carnevale anche Sabato 8 e domenica 9 marzo prossimi, e oggi al Centro Polivalente.

Di seguito il dettaglio del programma:
Questo pomeriggio dalle 16.00 in poi il Carnevale continua al Centro Polivalente con animazione e la festa in maschera.

Sabato 8 marzo, inizio ore 15.00: “Il quartiere in festa”, maschere, musiche e danze in Piazza della Repubblica. Animazione per tutta la serata.

Domenica 9 marzo, dalle ore 15.00, sfilata dei carri allegorici (partenza Piazza della Repubblica, via X Luglio, via Cafiso, via De Gasperi, V P.Nenni, Viale F. De Vita, Viale G. Licari. Piazza della Repubblica). Presentazione carri ed esibizioni, attribuzione “Maschera simbolo del Carnevale di Petrosino 2014”. 



Cultura | 2026-01-28 08:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-01-2026/ma-tu-lo-sai-cos-e-questa-shoa-250.jpg

“Ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”

Per strada stamattina, una donna al telefono ha detto “A scuola fanno una cosa sulla Shoá… ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”. Ottantun anni dopo l’apertura dei cancelli di Auschwitz di quel 27 gennaio 1945,...

Cultura | 2026-01-27 18:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/quartiere-sperone-educare-per-restare-250.jpg

Quartiere Sperone: educare per restare

Allo Sperone la parola “comunità” non è un concetto astratto. È qualcosa che si vede, che si tocca, che prende forma nei luoghi dell’educazione, dove scuola, parrocchia e associazioni lavorano insieme per...