×
 
 
06/03/2014 18:27:00

Sabato e domenica il Carnevale di Petrosino

Continuerà anche sabato e domenica il Carnevale di Petrosino che, nonostante il maltempo di questi giorni ha registrato un alto numero di visitatori, provenienti da tutta la Sicilia. In particolare nella giornata di Domenica, l'afflusso è stato notevole, complice l'atteso concerto del gruppo siciliano i “Tinturia”.
A causa della fitta pioggia che ha colpito la provincia in questi ultimi giorni, erano state bloccate le sfilate dei carri allegorici e gli eventi previsti nelle giornate di lunedì e martedì, per questo motivo, l'amministrazione comunale ha dato la piena disponibilità e tutto il supporto logistico, permettendo il proseguimento della manifestazione nel prossimo weekend.
La festa continua dunque, fra balli, degustazioni all'interno del villaggio del gusto, animazioni ed eventi per i più piccoli.
Sabato dalle 15 i “quartieri in festa” fra maschere, musiche e danze in Piazza della Repubblica. A seguire momenti di animazione per tutta la serata.
La sfilata dei cinque carri allegorici in gara si svolgerà domenica a partire dalle 15 con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica. La sera si svolgerà la premiazione del carro e del gruppo mascherato vincitore e l'attribuzione della “Maschera simbolo del Carnevale di Petrosino 2014”.


 



Cultura | 2026-01-28 08:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-01-2026/ma-tu-lo-sai-cos-e-questa-shoa-250.jpg

“Ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”

Per strada stamattina, una donna al telefono ha detto “A scuola fanno una cosa sulla Shoá… ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”. Ottantun anni dopo l’apertura dei cancelli di Auschwitz di quel 27 gennaio 1945,...

Cultura | 2026-01-27 18:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/quartiere-sperone-educare-per-restare-250.jpg

Quartiere Sperone: educare per restare

Allo Sperone la parola “comunità” non è un concetto astratto. È qualcosa che si vede, che si tocca, che prende forma nei luoghi dell’educazione, dove scuola, parrocchia e associazioni lavorano insieme per...