Quantcast
×
 
 
16/03/2014 20:24:00

Sulla nomina dei manager della sanità: "Fate presto"

 Fedir Sanità, segreteria aziendale di Trapani, auspica che si pervenga in tempi rapidi alla nomina dei direttori generali delle A.S.P. e delle Aziende Ospedaliere della Sicilia.

Scrive il responsabile locale Calogero Rizzo:


Negli ultimi mesi i vari annunci da parte del governo regionale sulle imminenti nomine sono stati puntualmente disattesi ed oramai gli attuali commissari straordinari governano le A.S.P. e le Aziende Ospedaliere da oltre un anno e mezzo.
La necessità che questi Enti Sanitari abbiano una effettiva guida non è cosa di scarsa utilità.
La mancanza di un management stabile e duraturo impedisce di fatto una seria programmazione sanitaria e nell’attuale situazione di stallo si è instaurata una situazione paludosa nella quale si sono impantanati tutti quei problemi che la sanità in provincia di Trapani ha ancora irrisolti.
Pronto soccorso sovraffollati anche per mancanza di una organica politica sulla sanità territoriale.
Piante organiche carenti che provocano nel personale situazioni di disagio lavorativo, problematica che andrà seriamente affrontata dopo la recente decisione della Commissione Europea di deferire il nostro paese alla Corte di Giustizia Europea proprio per l’orario di lavoro della dirigenza sanitaria completamente al di fuori dai principi imposti dalle direttive europee.
Ospedali con problemi mai risolti vedi i casi di Marsala e Castelvetrano o dell’Area di Emergenza di Mazara del Vallo.
Insomma tanti problemi che una navigazione a vista come quella condotta in quest’ultimo periodo non è in grado di affrontare e risolvere.
Da qui la necessità di fornire rapidamente una guida ad A.S.P. ed Aziende Ospedaliere con manager qualificati e che improntino la loro azione con una trasparente e sana amministrazione avendo sempre presente la persona bisognosa di cure ossia l’anello più debole della catena.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...