Quantcast
×
 
 
10/04/2014 13:52:00

Al via a Favignana il progetto del Centro Socio Educativo “L’ Isola che c’è…”

Fortemente voluto e finanziato dall’Amministrazione Comunale delle Egadi, prenderà il via il 15 aprile a Favignana il progetto del Centro Socio Educativo “L’ Isola che c’è…”, gestito dal Consorzio Solidalia: un progetto che mira al coinvolgimento dei minori residenti nel Comune di Favignana, attraverso la realizzazione di un programma di attività e servizi socio-educativi, culturali, ricreativi e sportivi.

L'iniziativa mira alla costruzione di momenti di aggregazione che favoriscano una migliore qualità della vita relazionale, un armonico sviluppo della personalità di ciascuno e una maggiore valorizzazione della cultura locale.

Destinatari sono 15 minori di ambo i sessi, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Il Centro (coordinato da Danilo Cannizzaro) che ha sede nei locali della scuola Antonino Rallo (ingresso posteriore, lato palestra), sarà aperto quattro giorni a settimana, dal martedì al venerdì, dalle 14:45 alle 18:15.

 

 

Il Centro Socio Educativo per minori "L'isola che c'è" diventa luogo privilegiato di sperimentazione di attività comunicative-educative e di nuovi modelli relazionali che mirano allo sviluppo della capacità di accettazione, di rispetto e di accoglienza dell'altro e di se stessi. Inoltre, al fine di acquisire strumenti, strategie e metodi utili al miglioramento del proprio rapporto con la scuola e del proprio percorso scolastico, i minori saranno affiancati da figure specializzate.

 

 

Per informazioni ci si può rivolgere a:

Servizi Sociali del Comune di Favignana tel: 0923-920018

Consorzio Solidalia tel: 0923 542417