×
 
 
15/05/2014 18:04:00

Convegno in Prefettura a Trapani sulle nuove norme sulla vigilanza negli appalti pubblici

 Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, nella qualità di Presidente del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo, ha preso parte ai lavori del convegno, tenutosi nei giorni scorsi a Trapani, presso il palazzo della Prefettura, sul nuovo sistema AVCPASS per la partecipazione agli appalti pubblici.

Alla presenza dei tecnici di tutti comuni della provincia sono state illustrate le nuove linee guida per l’applicazione dei nuovi criteri per la gestione degli appalti. Dopo il saluto del Prefetto di Trapani dott. Leopoldo Falco e del Presidente del Consorzio Trapanese Felice Errante, ha coordinato i lavori l’Ing.Giuseppe Taddeo, Dirigente Settore Uffici Tecnici del Comune di Castelvetrano, ed ha relazionato il Dott. Bruno Urbani, Area Direzione lavori pubblici ANCE Roma.

L’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per brevità AVCP, ha rivoluzionato il sistema degli appalti pubblici con nuove direttive che porteranno direttamente le imprese a rapportarsi con l’Autorità per la verifica dei requisiti di ordine generale, con l’istituzione e il ruolo della banca dati nazionale dei contratti pubblici.

“ Legalità significa anche fornire le conoscenze adeguate ai tecnici che giornalmente si confrontano con l’applicazione di norme che regolamentano la gestione degli appalti e delle forniture- ha affermato Errante- siamo convinti che tutti coloro che hanno partecipato a questi lavori congressuali siano cresciuti professionalmente e potranno approcciarsi con mezzi più adeguati alle nuove disposizioni di legge.”