×
 
 
13/06/2014 09:05:00

Giornate ambientali di Legambiente. "Coste pulite" parte da Marausa

Si chiama "Coste Pulite" ed è la prima giornata ambientale organizzata dal Circolo Trapani-Erice di Legambiente. L'appuntamento è per domenica 15 giutno, dalle 9 alle 12.30 nel litorale di Marausa.

Dopo aver ottenuto lusinghieri risultati nella messa in sicurezza e ricupero del sito dell'Abbeveratoio dell'Annunziata con la fattiva collaborazione del Circolo Didattico G. Marconi di Trapani, l'attività si proietta con una serie di manifestazioni ambientali dedicate al mare e ai litorali marini.

"Si vuole partire dal mare e dalle coste per affermare l’importanza della tutela ambientale, mettere l'ambiente al centro del futuro serve l' impegno di tutti, non è assolutamente tollerabile che le nostre bellissime coste e il mare vengano considerate una discarica a cielo aperto.
La manifestazione principalmente vuole sensibilizzare e fare da lezione morale, a tutti coloro che ancora oggi abbandonano rifiuti sulle coste o versano in mare" dichiara il responsabile del Circolo Enzo Benigno Martinez.
Alla manifestazione collaborerà anche il Rotaract Club Trapani-Erice e l'Org.Eur.Vigili del Fuoco di Protezione Civile. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Trapani e la partecipazione di Trapani Sevizi s.p.a., in cui distribuiranno dei sacchetti e si occuperanno del ritiro del materiale recuperato durante la giornata.



Ambiente | 2025-12-12 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-12-2025/emergenza-idrica-trapani-vede-l-uscita-prima-di-natale-250.jpg

Emergenza idrica, Trapani vede l’uscita prima di Natale

Trapani potrebbe davvero uscire dall’emergenza idrica prima di Natale. È la notizia che arriva dalla Cabina di regia riunita per fare il punto su pozzi, reti e soprattutto sul nuovo bypass dal lago Arancio, il tassello che sta cambiando...