Quantcast
×
 
 
24/06/2014 06:05:00

Castelvetrano festeggia il Patrono San Giovanni Battista

Questa sera, martedì 24 giugno a partire dalle 20.30 si terrà una manifestazione in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Battista , Santo Patrono della città della città di Castelvetrano.
La notte di San Giovanni si terrà nel Sistema delle Piazze e vedrà i finalisti del concorso canoro “Aspettando la Notte Bianca” ed a seguire il noto attore ed imitatore Manlio Dovi, il giovane Antonio Buscemi da Io Canto e l’artista Fiordaliso , forte dei suo tanti successi nelle varie edizioni del Festiva di Sanremo e reduce dalle trasmissioni Rai Music Farm, Piazza Grande e Tale e Quale Show.
“Seppur con un budget molto limitato abbiamo voluto dare un momento di intrattenimento in occasione della ricorrenza del Santo Patrono che è particolarmente partecipata nella nostra città, ed alla quale noi teniamo particolarmente- afferma Errante- l’evento canoro si svolgerà subito dopo il completamento delle manifestazioni religiose che avranno il suo culmine nella Messa e nella processione per le vie della città”.
Questo il calendario delle manifestazioni religiose:
Alle 10:00 presso la parrocchia San Giovanni Battista, celebrazione dell’Ufficio delle Letture.
Alle 10:30 giro della banda musicale per le vie della città.
Alle 11:00 celebrazione eucaristica.
Alle 19:00 concelebrazione eucaristica del presbiterio cittadino col Vescovo Domenico Mogavero.
Alle 20:30 consegna da parte del sindaco delle chiavi della città al simulacro. A seguire la processione del simulacro per le vie della città.
Per la festa del Patrono della città, tutti gli uffici comunali, ad eccezione di quelli della Polizia Municipale di Piazza Giacomo Matteotti, rimarranno chiusi al pubblico, mentre il Cimitero comunale rimarrà aperto soltanto nelle ore mattutine dalle 08.00 alle 12.00. Il normale servizio, conseguentemente, riprenderà nella giornata di mercoledì 25 giugno.
 



Dai Comuni | 2024-06-08 22:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un nuovo parco giochi a Levanzo

I bambini di Levanzo, la più piccola delle tre isole Egadi, hanno da oggi un'area in cui divertirsi in sicurezza. Presso la Casa comunale, è stato inaugurato il nuovo Parco giochi realizzato con i fondi della Democrazia partecipata. La...