Quantcast
×
 
 
31/07/2014 10:25:00

Castelvetrano. Continua la rassegna degli spettacoli con Teatri di Pietra e Selinunte Jazz

Stasera giovedì 31 luglio alle ore 21.15, continua la rassegna degli spettacoli dell’Estate Selinuntina a Castelvetrano con due appuntamenti. Nell’ambito della decima edizione della rassegna Teatri di Pietra Sicilia, si continua con lo spettacolo “Eneide” che sarà messo in scena presso il tempio di Hera, all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.
Lo spettacolo,per la regia di Matteo Tarasco che ne firma anche la drammaturgia, è tratto da Virgilio, Ovidio e Marlowe, e vede in scena Viviana Altieri, Nadia Kibout e Giulia Innocenti. Uno spettacolo che sfida, sulle assi del palcoscenico, l’essenza più profonda dell’ essere, per tentare di rimettere il mondo in sesto come novelli Amleto, con l’arma tagliente del teatro. Perché la magia del teatro è insita nella sua fuggevolezza: quando ci si specchiasi è capaci di vedere l’immagine, ma non lo sguardo che la determina. Lo sguardo, come il teatro, è dietro l’immagine che vede, ama nascondersi, come la natura di Eraclito. E’ pertanto, forse, la vera essenza dell’essere umano, il vero sé, al di là dell’immagine, oltre i confini della visione, nell’immaginazione appunto, in tutto ciò che chiamiamo fantasia.
I biglietti, come per gli altri anni costeranno 10 e 12 euro e saranno disponibili presso le biglietterie del sito. Maggiori informazioni su www.teatridipietra.org.

Sempre oggi alle ore 21.00, parte la rassegna Selinunte Jazz Festival con lo spettacolo del pianista Vito Favara e del sassofonista Max Ionata che si svolgerà presso il chiostro di Palazzo Pignatelli. Biglietto unico 10 euro.