×
 
 
24/08/2014 06:44:00

Alcuni eventi di oggi, domenica 24 agosto

Con un repertorio che spazia dalla musica classica, ai classici del jazz, dagli evergreen della musica leggera Americana ai temi di musical e colonne sonore di grandi film, oggi si esibiranno nell’ambito della I° rassegna “Il Canto del Marrobbio” a  Mazara gli Ensemble Selinus. Si tratta del terzo dei cinque appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna, un progetto pensato per offrire al pubblico il meglio del panorama musicale, cabaret e teatro.
La rassegna “ Il Canto del Marrobbio” è ideata dall’ associazione culturale Canto del Marrobbio e realizzata con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione della Lega Navale Italiana. L’appuntamento è presso la Lega Navale Italiana, Sezione di Mazara del Vallo nel Piazzale G. B. Quinci alle ore 21,30.
Per info e biglietti 328 5904588 – 348 2845821 – 347 2006545

Si svolge oggi  a Petrosino la IV edizione del “Memorial Pino Giacalone – Gara di Pesca e Sagra del pescato”. Ancora una volta, protagonisti di Petrosino Estate 2014, saranno i sapori della tradizione culinaria legata al mondo della pesca e alla storica, piccola marineria del borgo marinaro di Biscione. La manifestazione si svolgerà in due momenti. La mattina, dalle ore 6.00, la gara, e di sera, a partire dalle 19.00, la sagra, la premiazione e uno spettacolo musicale. Due le tipologie di premi in gara. Il primo premio (Coppa più mulinello) andrà a chi avrà pescato la maggior quantità di pesce. Verranno premiati i primi quattro in classifica. Il secondo classificato riceverà in premio una canna da pesca e la coppa, il terzo, una borsa frigo e una coppa, e al quarto, 2 canne e un mulinello per la pesca da terra. Un premio speciale sarà attribuito a chi avrà pescato il pesce più grosso ( in premio la Coppa più frigo). Ai partecipanti alla gara sarà regalata una t-shirt e un cappellino a ricordo della manifestazione. Per la degustazione del pescato, l’organizzazione metterà a disposizione dei ticket da 3 euro, per il piatto con i pesci, il bicchiere di vino e il pane condito con il matarocco.

Programma:
ore 6.00, inizio manifestazione con la colazione offerta ai partecipanti alla gara.
06:15, partenza per il campo di gara di fronte alla Piazza Biscione.
06:30 inizio gara.
11.30, fine gara di pesca.
12.00, rientro in Piazza, cui seguirà il rinfresco per i partecipanti, la pesatura e la valutazione del pescato.
Ore 19.00 inizio della sagra, la premiazione e la serata musicale.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...