Quantcast
×
 
 
29/08/2014 11:55:00

Scrive Franco, sulla penosa situazione di Levanzo e degli scarichi fognari

 Vorrei portare a conoscenza la penosa situazione che si vive a Levanzo.
Mi sono concesso una brevissima vacanza di tre giorni in questa incantevole isoletta.
Anch'io sono stato ammaliato e incantato dal colore del suo mare e del suo cielo.
Ma purtroppo c'è un problema grave: gli scarichi fognari finiscono proprio sul porticciolo, attraverso le poche rocce che ne formano anche pozzanghere a cielo aperto. Ma i turisti non hanno naso? in tanti se ne stanno a fare il bagno in mezzo a questi liquami, forse credendo che gli odori nauseabondi vengano da lontano, portati dal vento. Non solo, la sera si cena sulla veranda che sbuca proprio sopra i tanti liquami. Tutti felici e contenti, aspettando il proprio turno...Proprio uno schifo!
Ho chiesto lumi in giro, tra i residenti di Levanzo: mi è stato detto che esiste un progetto da ben 50 anni, per spostare i maleodoranti liquami oltre la montagna che sovrasta l'isoletta, ma che purtroppo l'amministrazione comunale di Favignana, competente anche su Levanzo, non riesce ad avviare alcuna opera di risanamento al riguardo.
Mi meraviglio che ancora arrivino tanti turisti, al porticciolo è un continuo riversarsi di gente desiderosa di godersi una meritata vacanza. E noi cosa offriamo?

Qualcuno se ne faccia una ragione, per favore.

Distinti saluti
Franco



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...