Quantcast
×
 
 
26/09/2014 23:25:00

Mazara, pubblicato un vademecum sulla Tasi

 “Pagare tutti per centrare l’obiettivo di abbassare le imposte. E’ questo lo spirito che pur nelle difficoltà deve animare tutti noi cittadini, con la consapevolezza che l'evasione fiscale danneggia i contribuenti corretti ed impedisce di abbassare le imposte. Anche noi amministratori siamo cittadini che paghiamo le tasse e che riteniamo la tassazione generale troppo alta in Italia, ma come amministratori comunali non possiamo esimerci dal compito prioritario di tentare di tenere i conti in ordine per evitare danni che costerebbero alla comunità anche sul piano economico.
La Tasi l’abbiamo subita dal governo nazionale e l’aliquota del 2.5 per mille ci consente di mantenere inalterato il gettito precedente relativo all’Imu sulla prima casa. Ci sarebbe piaciuto azzerare la Tasi. Lo avremmo anche potuto fare se non avessimo ereditato dalle amministrazioni precedenti mutui e debiti che tra capitale ed interessi ammontano a quasi l’intero gettito previsto dalla Tasi. Grazie al prezioso apporto dei nostri funzionari abbiamo elaborato una sorta di vademecum per la Tasi che potrete trovare sul sito internet del Comune”.
Lo dichiara l’Assessore comunale alle Finanze Vito Billardello, annunciando la pubblicazione nel portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it di un vademecum relativo alla Tasi 2014, che fornisce utili informazioni su aliquote, tempi e modalità di pagamento. La scadenza per il primo acconto è il 16 ottobre, mentre la scadenza del saldo è il 16 dicembre 2014, utilizzando l’apposito modello F24 (codice catastale Comune F061; codice tributo 3958).
Informativa integrale Tasi in allegato (cliccando qui).



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...