×
 
 
10/12/2014 00:54:00

Santa Ninfa, premio "Nino Cordio" a Paolo Briguglia

È stato consegnato sabato, all'attore siciliano Paolo Briguglia, il premio «Museo Nino Cordio», giunto alla VI edizione. Il premio è organizzato dal Comune (città natale di Nino Cordio) e dall'associazione «Teatri di Nina». nel corso della serata è stato proiettato il cortometraggio «Chiamatemi Ishmael», diretto da Briguglia e alle 20 nel salone del centro polivalente l'attore si è esibito nello spettacolo «Il viaggio di Enaiat».

Questa la motivazione del premio: «Attore versatile, dal teatro “prestato” al cinema, Paolo Briguglia è uno dei più espressivi interpreti del cinema italiano. Dotato di rara sensibilità, di uno sguardo intimista e lieve, come dimostra il suo primo cortometraggio, con il quale si concentra sulla condizione degli immigrati che, superato il viaggio della speranza, vogliono cominciare una nuova vita, e come conferma il suo lavoro teatrale sulle peripezie di un ragazzino afgano che sogna di giungere in Italia. Paolo Briguglia è un siciliano che, come Nino Cordio, vive lontano dalla propria terra, ma che, come Nino Cordio, porta la Sicilia nel cuore».



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...