Un corso di Strade del Vino Erice Doc sul Turismo 2.0
L'Associazione STRADA DEL VINO ERICE DOC, dopo il successo della scorsa edizione, insieme a CONFINDUSTRIA TRAPANI offrono ai loro associati ed a tutti gli Operatori Turistici del territorio la possibilità di frequentare un Corso di Alta Formazione, organizzato con la collaborazione di FOUR TOURISM S.r.l. di Torino, consapevoli dell'importanza del Web Marketing e Social Media come strumenti per migliorare il business e per attirare nuovi turisti / clienti, (Link: www.fourtourism.it/it/formazione; www.fourtourismblog.it/about; www.fourtourismblog.it/metodo;http://www.fourtourismblog.it/destinations-and-tourism/ )
Il Corso sarà appositamente dedicato ai gestori promo commerciali (Reception)delle strutture ricettive e di servizi turistici sui temi dell'informazione al Turista 2.0 e della promozione professionale sui Social Media.Tutti gli associati, convenzionati, amici e simpatizzanti della Strada del Vino Erice DOC & Confindustria Trapani, nonchè tutti gli Operatori Turistici della Provincia di Trapani sono invitati a partecipare a questa importante opportunità, per accrescere le loro competenze e performance nelle attività di web marketing e di sviluppo dell'incoming turistico della destinazione.
Quattro giorni full time, dedicati al personale operativo di Strutture ricettive, Servizi turistici, Enti pubblici, Agenzie e Associazioni per la promozione turistica e di marketing territoriale.
PROGRAMMA LEZIONI E CALENDARIO DEL CORSO
|
GIORNO 1 |
GIORNO 2 |
GIORNO 3 |
GIORNO 4 |
|
Informazione 2.0: come sfruttare i nuovi strumenti |
Facebook & Twitter per il settore turistico |
Gli altri Social Media per il settore turistico |
Le strategie di utilizzo dei Social Media per il settore turistico |
|
|
|
|
|
|
L’evoluzione dell’informazione turistica: dall’onsite all’online |
Evoluzione del web e dei social media: capire cosa sono e cosa saranno |
Instagram, Foursquare, Google+, Flickr, Pinterest e Linkedin operativi: apertura canale, ottimizzazione, linguaggio, applicazioni |
Social Media Plan e Social Media Strategy |
|
Nuove modalità di informazione: social, viral, experience |
Facebook, Twitter e YouTube operativi: apertura canale, ottimizzazione, linguaggio, applicazioni |
Strumenti di analisi per canali social |
Newsletter ed E-mail marketing |
|
Le caratteristiche dell’informazione turistica online |
|
|
Blog |
|
Gli alfabetizzatori digitali |
|
|
Ottimizzazioni mobile e applicazioni mobile |
|
La raccolta delle informazioni: dal territorio agli Infopoint/Reception |
|
|
|
|
La diffusione di informazioni: dagli Infopoint/Reception al turista |
|
|
|
Il Corso di Alta formazione è organizzato a numero chiuso, con conferma e
liquidazione anticipata della quota d’iscrizione, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
ORARI
Full time 10:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
SEDE
Confindustria Trapani, Via Mafalda di Savoia n. 26 (traversa di Via Virgilio, a fianco Ispettorato Agrario)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A partecipante per l'intero corso: € 500,00
A partecipante per una sola giornata di formazione: € 150,00
SCONTI RISERVATI ESCLUSIVAMENTE PER:
Sconto Associati Strada del Vino Erice DOC (in regola quota associativa 2015): - 20%
Sconto Associati Confindustria Trapani (in regola quota associativa 2015): - 20%
Sconto ENTI/ASSOCIAZIONI/ SCUOLE/ PROLOCO (Min. 5 iscritti) – 10% Sconto ENTI/ASSOCIAZIONI/ SCUOLE/ PROLOCO (Min. 10 iscritti) – 20% Sconto per ALLIEVI Residenti e Domiciliati fuori dalla PROV. di TRAPANI -10%
MODALITA' DI ISCRIZIONE e RICHIESTA MODULO DI ISCRIZIONE
Segreteria Organizzativa
Strada del Vino Erice DOC / Confindustria Trapani
INFO: EXPLORER S.ra Titti Nicolosi
Tel. +39 3290538903 - 0923 531075
E-mail: formazione@explorersnc.com Al termine del corso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE dalla Four Tourism S.r.l.
Impianto di Borranea, 25 sindaci denunciano il paradosso: Regione e Srr si smentiscono
La politica, stavolta, si è mossa in blocco. A Trapani 25 sindaci, da Alcamo a Pantelleria, da Marsala a Castellammare, hanno firmato una lettera alla Regione per denunciare il paradosso di una provincia virtuosa sui rifiuti ma con bollette...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
