Quantcast
×
 
 
23/01/2015 09:33:00

Agricoltura, oggi Caleca a Marsala per parlare della nuova programmazione comunitaria

 Fa tappa oggi a Marsala il tour informativo sugli strumenti di programmazione comunitaria 2014/2020 attivati dell'Assessore Regionale dell'Agricoltura Nino Caleca. Appuntamento alle 16 al Complesso di San Pietro.

Le giornate informative sono aperte alle amministrazioni comunali, agli operatori delle categorie produttive, alle organizzazioni professionali e di categoria ed a quanti a vario titolo possono essere interessati a conoscere gli strumenti di finanziamento che adotterà la Regione Siciliana in materia di Agricoltura, Risorse Forestali e Pesca per i prossimi sette anni. 

Gli strumenti di programmazione verranno illustrati dai Dirigenti Generali dei tre dipartimenti in cui si articola l'Assessorato Agricoltura: Sara Barresi, Dirigente Generale dell'Agricoltura, Dario Cartabellotta, Dirigente Generale della Pesca e Responsabile di EXPO 2015, Felice Bonanno, Dirigente Generale dello Sviluppo Rurale.

“Ho rilevato un forte bisogno di avvicinare l'ente pubblico al territorio – dichiara l'Assessore dell'Agricoltura Nino Caleca. Gli imprenditori hanno bisogno di fiducia, di trasparenza, di condivisione. Attraverso questo calendario di incontri – continua l'Assessore Caleca – intendo far conoscere ai siciliani le opportunità legate al mondo dell'agricoltura. Abbiamo terre, biodiversità, clima, storia e cultura che rendono i nostri prodotti unici per qualità e caratteristiche organolettiche. Non c'è dubbio che il mondo dell'agricoltura merita di recuperare quella funzione di traino dell'economia che, sono certo – conclude l'Assessore Caleca – sarà capace di offrire una prospettiva concreta di lavoro per i nostri giovani e di valorizzazione e rilancio per le aziende che già operano”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...