×
 
 
30/06/2015 18:04:00

E' morta a Trapani Caterina Mattarella, sorella del Presidente della Repubblica Sergio

 E' morta a Trapani Caterina Mattarella, sorella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Come abbiamo raccontato questa mattina, era stata ricoverata per un ictus all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, e ieri il presidente, in una visita top secret, le aveva reso un ultimo saluto. 

81 anni, Caterina Mattarella era la maggiore dei quattro fratelli Mattarella, era stata ricoverata domenica scorsa per una grave emorragia cerebrale massiva. Si era sentita male a casa della figlia a Castellammare del Golfo dove si trovava in vacanza. Ieri alle 16, come dicevamo, in via riservatissima, era giunto a Trapani il capo dello Stato per far visita alla sorella, a cui il presidente è fortemente legato. Ad accoglierlo nel reparto di rianimazione sono stati il direttore generale dell'Asp Fabrizio De Nicola e i vertici della direzione aziendale. Alla famiglia Matterella, originaria di Castellammare del Golfo, i medici avevano lasciato poche speranze. Dopo la visita alla sorella Mattarella è, poi, subito ripartito per Roma.

I funerali della signora Caterina si terranno giovedì alle 9,30 in Cattedrale. "La chiesa diocesana - dice il vescovo di Trapani Monsignor Pietro Maria Fragnelli - si raccoglie attorno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai suoi familiari nell’abbraccio e nella consolazione che vengono dalla fede per la perdita della sorella Caterina. Ma oggi - prosegue - è tutto il popolo trapanese che si fa vicino al presidente, con affetto e stima. La perdita di una persona cara lascia sempre una ferita profonda ma siamo certi di quello che ci ricordano i padri della Chiesa: si muore nella carne, non nello spirito e rendersi conto del bene perduto diventa stimolo a ricercare quello che si desidera".
 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...