Quantcast
×
 
 
08/09/2015 15:30:00

Basket, il nuovo corso della Pallacanestro Marsala. Si riparte con la preparazione

 Ripartono le attività della Nuova Pallacanestro Marsala. Mentre sono aperte le iscrizioni per i corsi maschili e femminili di basket e minibasket, la Palestra Panatletico ha già riaperto le porte ai giovani cestisti della formazione lilibetana impegnati fin da ieri e per tutta la settimana in un doppio appuntamento giornaliero in preparazione del prossimo campionato che inizierà il 25 ottobre.
In seguito alla recente riforma dei campionati, la società lilibetana è stata inserita nella nuova serie "D" (ex C2). Dopo il divorzio consensuale dal coach Massimo Cardillo e da Mario Campo per impegni lavoratori, il nuovo allenatore della prima squadra arriva direttamente dal cuore della società: si tratta del noto Peppe Grillo, già dirigente della società e coach delle giovanili della stessa, squadre che l'anno scorso hanno ottenuto ottimi risultati nei rispettivi campionati.
Da quest'anno Grillo allenerà personalmente la squadra oltre ad essere anche il coordinatore del settore giovanile.
Nel nuovo staff tecnico entra a pieno titolo il marsalese Mirko Frisella, già atleta della Nuova Pallacanestro Marsala, che ha conseguito con i migliori voti la qualifica di allievo allenatore. Frisella si è contraddistinto in questi anni per professionalità e competenza, sia come atleta che come istruttore del minibasket della Nuova Pallacanestro Marsala.
Riconfermata invece responsabile del minibasket, la brava e competente Patrizia Santoro, da anni "anima" della Nuova Pallacanestro Marsala e affezionatissima ai piccoli cestisti marsalesi.
La nuova stagione comincia quindi con tanti cambiamenti e tante riconferme per la società lilibetana sempre più targata "Marsala" con l'obiettivo, già noto da anni, di far crescere il basket in città e creare una generazione di cestisti che sappia portare alto il nome della città.
"Dopo l'ottima esperienza fatta lo scorso anno dai nostri giovani alla loro prima esperienza in un campionato senior - afferma Peppe Grillo - si ricomincia con grande entusiasmo e voglia di ben figurare. Lavoreremo per migliorare i risultati ottenuti in quello che noi amiamo definire il nostro progetto giovani".