Quantcast
×
 
 
04/10/2015 03:29:00

Trapani, il Pd e il Sindaco Damiano. Interviene il segretario Brillante

 
In seguito, e di concerto, con la Segreteria Comunale del PD di Trapani, in merito a dichiarazioni pubbliche rese in questi giorni da esponenti del PD, vecchi e nuovi, per il ruolo ricoperto di Segretario Comunale, valuto opportuno rassegnare le seguenti dichiarazioni al fine di fare chiarezza agli occhi dell’opinione pubblica, e riportare il dibattito interno nell’ambito più naturale della politica che dia spazio alle idee, alla ragionevolezza, mancando la quale si arreca solamente un danno all’immagine del Partito.

Il PD è un Partito governato, ai vari livelli, da regole interne adottate nei tempi e modi previsti dallo Statuto e dai regolamenti che chiunque è chiamato a rispettare, sia questo un semplice tesserato, che un rappresentante eletto e/o nominato nelle Istituzioni a qualunque livello.

Si è già avuto modo di rappresentare come in tutte le riunioni convocate, il Coordinamento Comunale si sia sempre espresso criticamente nei confronti dell’azione amministrativa del sindaco Damiano, oggi considerato nel gradimento il peggiore d’Italia, deliberando, altresì, di presentare, non molto tempo addietro, la mozione di sfiducia pubblicamente illustrata da autorevoli rappresentanti del PD, in una pubblica conferenza stampa.

Il compito del Segretario Comunale è quello di rappresentare la linea politica del Partito come approvata negli organismi e non di ignorarla inseguendo soluzioni diverse.

Ad oggi, ho il dovere di ribadire che la linea del PD a Trapani è quella di opposizione all’Amministrazione Damiano, sembrando assai improbabile ogni diversa soluzione, tra l'altro non essendo sopravvenuto alcun elemento tale da potere giustificare all'opinione pubblica qualsivoglia cambiamento di posizione che non sia in negativo.

Ciò detto, sono dell’idea che su tali argomenti sia necessario fare chiarezza, con ragionamenti politici seri e pacati, all’interno degli organi statutari preposti a tale compito.

Pertanto, con le siffatte premesse, si terrà a breve una riunione del Coordinamento Direttivo PD che identificherà inequivocabilmente la via da intraprendere.

Francesco Brillante
Segretario PD di Trapani



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vivavoce | 2024-04-28 16:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Nino Miceli coordinatore di Noi Moderati ad Erice

Antonino Miceli è il coordinatore di Noi Moderati ad Erice.  "Si rafforza la nostra presenza nel territorio e il progetto politico di Noi Moderati, perno del centro politico e promotore insieme a Forza Italia di un percorso che...