A Marsala tutto pronto per SiciliAmo 2015. In programma anche la musica di Rmc 101
Degustazioni, Musica, spettacoli, cabaret, talk show. E la partecipazione esclusiva di Rmc 101. E' la VII edizione di Siciliamo. Si è svolta ieri, presso il Convento del Carmine la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione "Premio Saturno - SiciliAmo che produce", che si svolgerà a Marsala il prossimo fine settimana dal 9 all'11 di ottobre. A presiedere il presidente della Camera di Commercio Pino Pace, il Presidente di Telesud Massimo Marino e l'assessore Lucia Cerniglia.
Fortemente voluta e realizzata dalla Camera di Commercio di Trapani e dall'emittente Telesud "Premio Saturno e SiciliAmo che produce" nasce dallo sposalizio di due già importanti iniziative che mirano al riconoscimento e alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio dando vita ad una energica tre giorni ricca di eventi. "Non inganni l'età del Premio - ha detto Marino -, questo è solo il terzo anno che si svolge con la formula "live" aperta al pubblico. Prima era in forma rigorosamente privata". Ora avviene in pubblico.
“Questa settima edizione di Siciliamo – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace - è un modo per chiudere in bellezza il mio mandato alla Camera di Commercio di Trapani, tracciando un bilancio sicuramente positivo dell’attività dell’ente camerale. Nonostante la crisi economica e le difficoltà delle aziende siamo riusciti a supportare la crescita di importanti realtà produttive. In questi anni come Camera di Commercio di Trapani – ha rimarcato Pace - abbiamo portato avanti un’intensa attività di promozione dei prodotti delle aziende e dell’intero comprensorio, con l’obiettivo di creare le condizioni per fare incontrare domanda ed offerta accompagnando i processi di internazionalizzazione. E la rassegna internazionale Siciliamo è nata proprio per fare conoscere a tutto il mondo le bellezze del territorio ed i nostri prodotti, da sempre sinonimo di qualità e buoni sapori”.
Quartier generale di quest'anno sarà il Complesso Monumentale di San Pietro che ospiterà il Village di SiciliAmo con la partecipazione delle imprese locali. Da venerdì 9 a domenica 11 dunque il SiciliAmo Village aprirà i battenti già dalle ore 17,00 e dalle ore 19,00 sarà possibile prendere parte alla ricca programmazione che prevede talk show, premiazioni e spettacoli di intrattenimento.
A sostegno dell'iniziativa il 10 ottobre sarà "Notte Bianca a Marsala" e per l'occasione Piazza Loggia sarà il palcoscenico dal quale andrà in onda la diretta radio televisiva del "Live Dj Set" targato RMC101.
Tante insomma le energie riposte e altrettante le aspettative nei confronti di un evento che anno dopo anno cresce in prestigio lanciando un segnale di speranza e determinazione per le energie del nostro territorio. Clicca qui per il programma completo dell'evento.
Lavori alla diga Trinità, i sindacati chiedono cabina di regia in prefettura
“I lavori alla diga Trinità di Castelvetrano procedono in maniera spedita, ma è necessaria una cabina di regia in prefettura per il monitoraggio dei lavori e della trasparenza nelle tempistiche e nella programmazione”....
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Più acqua alla diga Trinità. La Cia: "Ora completare subito i lavori"
La Cia Sicilia Occidentale accoglie con favore la decisione del Ministero delle Infrastrutture di autorizzare l’aumento del limite di invaso della diga Trinità di Castelvetrano, un provvedimento che la stessa organizzazione aveva...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
