Quantcast
×
 
 
22/10/2015 00:05:00

A Trapani, solidarietà con l'associazione A.SVI.TUR.

In azienda gli affari sono affari. Questo dato di fatto è valido quasi sempre. Ma quando l'azienda ha a che fare con lo sport alle logiche commerciali possono alternarsi anche altri valori positivi, di attenzione verso la società e rispetto verso i più deboli.

L'amministratore di una società di Trapani ha infatti deciso ormai da anni di alternare alle consuete promozioni commerciali anche delle espressioni sociali, per far maturare nei suoi clienti l'importanza della logica del riuso. “Già il termine consumo ha in sé un'accezione negativa, di usura fine a sé stessa. Per questo si e’ deciso di avviare periodiche campagne di rottamazione di abbigliamento tecnico e scarpe da corsa. Capi che, pur avendo esaurito la loro funzione in ambito sportivo, potevano servire per vestirsi. E i clienti di questo negozio hanno reagito positivamente: dare nuova vita alle loro vecchie scarpe da running e alla loro maglia sbiadita ha un valore molto elevato, soprattutto per lo sportivo. Certo, il contributo rottamazione è interamente a loro spese ma la soddisfazione di contribuire ad alleviare i problemi altrui fa superare qualsiasi fatica.”

Le donazioni a Trapani sono state considerate un gesto di immensa umilta’ per l' A.SVI.TUR., nota associazione di volontariato a favore delle famiglie indigenti guidata da Giacomo Li Causi, che grazie ai molti volontari ed associati ogni giorno dedicano ai meno fortunati il loro tempo. Da questo invito nasce la collaborazione con questo esercente che ogni mese dà la possibilità di distribuire centinaia di capi e scarpe ancora perfettamente utilizzabili. Ringrazio di cuore questo come molti altri esercenti per questa meravigliosa collaborazione che ci da la possibilità di essere ancora più incisivi e presenti nella vita quotidiana di quanti vivono nel totale disagio.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...