Quantcast
×
 
 
08/01/2016 11:10:00

Volley, si riparte. Sigel Marsala verso la sfida con l'Aprilia

 La ripresa non è di quelle facili, non lo è mai. Dopo due lunghissime settimane di riposo, per le feste natalizie, il campionato di B1 Volley Femminile riprende la sua corsa.

La Sigel ha chiuso il 2015 con una vittoria interna con Isernia, che ne ha consolidato il primato in classifica , leadership che dovrà essere difesa in ogni partita, perchè in ogni gara l’avversaria di turno non aspetterà altro che battere la prima della classe per prendersene tutti i meriti.

Se poi si ricomincia da Aprilia e dal suo “fortino”, l’impresa è ancora più difficile.

Il prossimo avversario della Sigel Marsala è proprio quel Giò Volley Aprilia, squadra neopromossa, che ben piazzato al quarto posto del’attuale graduatoria, è l’unica squadra che vanta, con le lilibetane, la propria imbattibilità interna.

Infatti ben 14 punti degli attuali 19 sono stati conquistati tra le mura amiche. Ad Aprilia hanno perso sia Arzano (seconda in classifica) che Cutrofiano (a pari punti al quarto posto con la squadra laziale), dimostrazione che davanti al proprio pubblico il Giò Volley mostra i muscoli.

La squadra di coach Federici ha tra le sue caratteristiche quella importante della grinta e della determinazione, componenti fondamentali nella pallavolo, ma non mancano le qualità tecniche nel proprio roster.

Nel ruolo di opposto, ad esempio, c’è Caterina Gioia, attaccante romana, classe ’92 di cm.183, mancina, il suo braccio pesante ha spesso fatto “volare” il Giò Volley. Caterina è un’atleta importante come lo può essere anche, Manuela Caponi, esperta centrale, classe ’79. cm. 186, che guida un reparto completato dall’ex “sigellina” Silvia Antonaci.

In cabina di regia la bravissima Eleonora Gatto, anche lei atleta “navigata” che dirige il gioco delle laziali con rara maestria.

Sulle bande operano, solitamente, Martina Krammer e Roberta Borelli, con loro si alterna spesso Annalisa David, tutte le schiacciatrici sono dotate di buona tecnica e di una ricezione affidabile,

Infine il libero è Silvia Lanzi.

L’avversario è dunque di quelli tosti, la vera sorpresa di questo campionato, una squadra che sta andando oltre le più rosee aspettative.

 

” Ricominciare dopo la pausa delle festività ha sempre il suo rischio – debutta Ciccio Campisi, coach della Sigel– farlo poi in un campo ancora inviolato rende le cose più difficili. Tuttavia noi abbiamo lavorato tantissimo in questi giorni, le ragazze hanno avuto davvero pochissime vacanze e sono tutte motivate e fresche nella testa per poter ripartire alla grande. La componente psicologica nella pallavolo è fondamentale, specialmente nel volley femminile, e su questo mi aspetto una grande risposta dalla squadra. Dovremo essere affamati e agonisticamente cattivi, se riusciremo a violare il “fortino” di Aprilia avremo ottenuto un grandissimo risultato che ci darà un’ulteriore spinta per le prossime partite e per raggiungere il primo obiettivo stagionale che è la disputa della “final four” di Coppa Italia”



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...