Quantcast
×
 
 
12/01/2016 00:00:00

Campobello, sindaco, vicesindaco e tre consiglieri comunali aderiscono al PSI

Il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, il vice sindaco Antonella Moceri e i consiglieri comunali Valentina Accardo, Gian Vito Luppino e Vito Bono, aderiscono ufficialmente al PSI. Lo hanno annunciato nel corso del Congresso comunale del PSI. 
L’attuale amministrazione diventa così la “più socialista d’Italia”; del PSI facevano già parte, nel massimo consesso cittadino di Campobello di Mazara,  i consiglieri Vincenzo Giardina e Giovanni Palermo. Soddisfatto il parlamentare trapanese all’ARS Nino Oddo: “Aggiungiamo un nuovo tassello al progetto socialista – ha commentato – che stiamo costruendo in anni difficili per la politica. E’ una risposta concreta all’anti-politica che rischia di avere spazio anche nel nostro territorio”. 


Oddo: "Campobello di Mazara il comune più socialista d'Italia"
- Una grande manifestazione socialista per ufficializzare cinque nuove adesioni al Partito. Si è svolta ieri mattina a Campobello di Mazara registrando la partecipazione di diverse centinaia di partecipanti. Al Psi hanno aderito sindaco e vice sindaco della città, rispettivamente Giuseppe Castiglione e Antonella Moceri, e i consiglieri comunali Valentina Accardo, Gian Vito Luppino e Vito Bono. I tre vanno ad aggiungersi, in consiglio, ad altri due socialisti, Vincenzo Giardina e Giovanni Palermo.
Alla manifestazione erano presenti gli onorevoli Nino Oddo e Giovanni Palillo, il senatore Carlo Vizzini, la segreteria provinciale del Psi di Trapani Vita Barbera oltre al gruppo dirigente cittadino.
"Oggi, finalmente, dopo tanti anni rinasce a Campobello il Partito Socialista- ha dichiarato il sindaco Giuseppe Castiglione-. Un partito di rilevanza storica, all'interno del quale ho iniziato la mia carriera politica nel 1991 e che ancora oggi continua a svolgere un'azione incisiva in tutto il territorio trapanese, grazie al lavoro incessante dell'on. Nino Oddo. Sono certo - ha aggiunto-che la scelta di aderire al partito si rivelerà determinante anche per la crescita e per lo sviluppo socio-economico e politico di Campobello"
" Attraverso queste ulteriori adesioni- ha dichiarato Vita Barbera- i socialisti diventano la prima forza politica della città e la federazione provinciale di Trapani si attesta come la più forte del nostro Paese".
" Campobello di Mazara - ha sottolineato l'on. Nino Oddo- è il comune più socialista d'Italia fra i comuni a sistema proporzionale". Oddo inoltre, nel corso del suo intervento, ha indicato il sindaco di Campobello di Mazara quale candidato alla presidenza del Libero Consorzio dei Comuni, le cui elezioni si terranno in primavera.