07/03/2016 09:37:00

Tecnicomar inaugura la connessione delle tettoie fotovoltaiche

L’azienda marsalese Tecnicomar, negli ultimi 30 anni, ha sempre concentrato i propri investimenti sull’innovazione, un valore che non coinvolge soltanto i prodotti ma l’intero asset aziendale. Il 18 gennaio del 2016 inaugura la connessione delle tettoie fotovoltaiche da 81,1 kWp, in grado di produrre 121.000 kWh/anno, con la conseguente riduzione di CO2 pari all’80%.

Oggi Tecnicomar vanta una superficie fotovoltaica pari a 300 Kwp e due turbine minieoliche da 20 kWp. Inoltre, è una delle poche aziende in provincia di Trapani ad aver conseguito l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), provvedimento autorizzativo unico che consente di ottenere i titoli abilitativi in materia ambientale, con durata pari a 15 anni.

Altro nuovo traguardo è la realizzazione di un nuovo capannone con una superficie coperta di 2300 mq e una superficie libera di 9660 mq. Un passo importante che sarà completato entro il 2017, con benefici che ricadranno su tutto il territorio. Si tratta di numeri considerevoli perché sono la concretizzazione di un percorso sostenibile avviato dall’azienda fin dalla sua costituzione, nel 1978.

La dimensione internazionale raggiunta da Tecnicomar, attraverso gli standard tecnologici dei propri prodotti ed una grande attenzione alle esigenze del mercato, è la naturale conseguenza di un impegno che la vede oggi tra i produttori leader del settore a livello mondiale.