Quantcast
×
 
 
11/04/2016 20:00:00

Trapani, a Guarrato il primo trofeo delle frazioni

Sono stati 391 i concorrenti fra piccoli e tesserati che hanno partecipato alla 1° edizione della manifestazione podistica regionale su strada, e che ha avuto luogo a Guarrato il 09 e 10 Aprile. La manifestazione podistica organizzata dalla Polisportiva Eurialo Erice del Presidente Roberto Barbera, Sabato pomeriggio ha visto ai nastri di partenza 180 bambini/e e che si sono sfidati nel circuito allestito all’ interno dell’ ex cantina di Guarrato. I concorrenti suddivisi per età e livello tecnico hanno corso in modo coinvolgente e chiassoso, la parte del leone l’ha fatta la società organizzatrice (Eurialo Erice) conquistando ben 7 primi posti.

Nella categoria esordienti C vittoria di Genna Giulia (Eurialo Erice) secondo posto per Croce Giada (Real Paceco)) terzo posto Daidone Giulia (Eurialo Erice), in campo maschile vittoria di Tobia Giosue’ (Eurialo Erice), su Greco Emanuele ed Abita Mattia. Nella categoria esordienti B femminile vittoria di Caldora Simona (Eurialo Erice) su Licata Martina (scuola elementare Guarrato) e Arbola Carola (Eurialo Erice), in campo maschile vittoria di Coppola Luca (scuola elementare Marausa) al secondo posto Gammicchia Emanuele (Eurialo Erice) al terzo posto Coppola Marco (Real Paceco). Esordienti A femminile vittoria di Mabruk Minia (Reala Paceco) che vince sulle compagne di squadra Inglese Serena e Scaduto Alessia. In campo maschile vince Scaduto Antonino (Real Paceco) su Palermo Alberto (Eurialo Erice) e Sugamiele Antonino (Rilievo). Nella categoria ragazze vittoria di Sammartano Valeria (Real Paceco) che vince di stretta misura su Mondello Sabrina (Eurialo Erice), in campo maschile vince agevolmente Buscaino Daniele ( Eurialo Erice)al secondo posto Campanella Fabio (Salinagrande) al terzo posto Sammaritano Simone (Guarrato). I cadetti si sono cimentati su di un percorso di 1.000 metri e che ha visto la vittoria al maschile di Martinico Andrea (Eurialo Erice) ed in quella femminile di Hamouroni elena (Real Paceco).

La gara di Domenica riservato ai tesserati ha visto alla partenza più di 200 atleti. Ha vinto fra tutti l'atleta agrigentino Fieramosca Alberto della Marathon club di Sciacca che ha concluso la sua gara con il tempo di 28 minuti e 26 secondi, in campo femminile vince l’ atleta della 5 Torri Trapani Agrusa Azzurra con il tempo di 23 minuti e 18 secondi sulla compagna di squadra Maltese Lucia. Fra i premi consegnati, un riconoscimento speciale è andato all'atleta straniero Ismail Kunate.