Quantcast
×
 
 
04/05/2016 19:41:00

Marsala. Palazzo Grignani, Palasport, e porto. Il sindaco chiede finanziamenti a Crocetta

 Missione palermitana ieri mattina per il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che per l’occasione è stato accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Salvatore Accardi e dal Dirigente del settore Grandi Opere, Francesco Patti. Si è incontrato prima con il Governatore Rosario Crocetta e successivamente con il Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Fulvio Bellomo, per presentare loro tre importanti progetti che riguardano il completamento di Palazzo Grignani (sistemazione del 2° piano), la riqualificazione del Palazzetto dello Sport e la realizzazione di una banchina nel porto di Marsala, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Crispi e il bar Oltremare.
“Al Presidente della Regione Rosario Crocetta – sottolinea il Sindaco – abbiamo sottoposto questi tre importanti progetti per essere finanziati. L’incontro di ieri ha fatto seguito a quello del 15 aprile scorso allorquando firmammo l’accordo di programma per il porto privato della Myr. In quell’occasione Crocetta si dimostrò molto disponibile per inserire queste progettualità in alcuni piani di finanziamento.
Ieri, la riunione nel corso della quale il massimo esponente della Regione ci ha dato assicurazione che sia il progetto per la definizione del 2° piano di Palazzo Grignani che quello per il completamento dei lavori di riqualificazione del Palasport verranno inseriti nel “Patto per il Sud”.
Per quanto riguarda palazzo Grignani (piano terra e primo piano verranno inaugurati sabato prossimo) il finanziamento richiesto è di un milione e 800 mila euro mentre quello per il Palasport di un milione e 200 mila euro”.
Per quel che attiene, invece, al progetto per la costruzione di una nuova banchina nell’aera portuale, dopo l’incontro con Crocetta vi è stato anche quello con il Direttore generale delle Infrastrutture, Fulvio Bellomo.
“Anche su questo questo terzo progetto il presidente Crocetta - conclude il Sindaco Di Girolamo - ha espresso il suo parere favorevole indirizzandoci però dal dottor Bellomo poiché il piano progettuale dovrà essere aggiornato alla nuova normativa di legge, fermo restando che ha tutti i requisiti tecnico-amministrativi necessari per potere anch’esso essere finanziato. La cifra richiesta, per la realizzazione di questa nuova struttura, è di 5 milioni di euro”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 00:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Torna il Primo Maggio in piazza a Favignana

 Il Comune di Favignana celebrerà il Primo Maggio con una grande festa in piazza. Una serata all'insegna della musica e del divertimento, senza dimenticare temi cruciali come i diritti dei lavoratori e la pace. L'evento, diventato...