Quantcast
×
 
 
11/05/2016 17:00:00

Associazione "Batticuore" adotta aiuola dell'ospedale di Marsala

 Inauguratoall’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, un giardino nello spazio prospicente l’ingresso principale. L’iniziativa è stata voluta dall’associazione di volontariato “Cuore Batticuore” e sostenuta dalla direzione sanitaria del nosocomio.
L’associazione ha voluto adottare l’aiuola, impiantando fiori e piante, con un progetto che è stato realizzato dalla cooperativa agricola Il Giardino.
All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Fabrizio De Nicola, il direttore sanitario del nosocomio Maria Concetta Martorana, diversi primari e il presidente dell’associazione Vincenzo Marino.
“Un’iniziativa che abbiamo visto con favore – ha detto De Nicola – perché è un segnale dell’attenzione dei cittadini verso la sanità marsalese che, al contrario di presunti casi di malasanità, opera invece con passione e impegno costante. Migliorare l’accoglienza, anche attraverso queste realizzazioni, vanno nella direzione di quell’umanizzazione delle cure che noi vogliamo sempre più inculcare negli operatori sanitari, a favore dei pazienti e dei loro familiari”.
“Vogliamo far crescere la fiducia dei nostri cittadini verso la sanità pubblica – ha spiegato Vincenzo Marino - L’’iniziativa nasce dalla volontà di migliorare il decoro dell’ingresso del Paolo Borsellino. Si tratta di un momento di impegno civile tra i giovani imprenditori della nostra associazione e una istituzione pubblica”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...