Quantcast
×
 
 
31/05/2016 08:01:00

Previsioni meteo, tempo stabile in provincia. Qualche addensamento nel tardo pomeriggio

A Trapani e Marsala oggi cielo sara in prevalenza poco nuvoloso, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16.6°C, lo zero termico si attesterà a 3685 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni di oggi al sud e Sicilia - Una debole perturbazione atlantica si avvicina alle nostre regioni del sud, porterà un aumento della nuvolosità sulla Sicilia e poi in serata sulla Calabria con possibilità di qualche isolata pioggia. Più soleggiato in Campania con qualche velatura o stratificazione. Temperature nella norma. Venti deboli meridionali. Mari calmi o poco mossi.

Instabilità a inizio settimana e bel tempo nel weekend - Nel corso dei prossimi giorni l'Italia si troverà a metà tra una circolazione di aria umida e instabile di matrice atlantica e un'area di alta pressione. Sulle regioni meridionali risentiremo di entrambi gli effetti assistendo al passaggio di un impulso instabile tra 31 e 1 e poi a tempo migliore seppur con la Campania che resterà in parte coinvolta in locali condizioni di instabilità. Giugno non comincia nel migliore dei modi dunque ma dopo un esordio incerto il tempo si assesterà e tornerà anche il caldo. Quando? Probabilmente entro la fine della prima settimana dal giorno 4 o 5.