×
 
 
18/07/2016 10:03:00

Marsala, è successo di nuovo. Passa il treno e il passaggio a livello resta aperto

 E' successo un'altra volta. Il passaggio a livello di via Grotta del Toro, a Marsala, è rimasto aperto al passaggio del treno. Questa volta a sorvegliare il passaggio del treno e bloccare il traffico c'erano gli agenti di Polizia.

Non è la prima volta che succede. Nelle ultime settimane sono diversi i casi in cui le sbarre restano alzate al passaggio dei treni. In una via Roma completamente al buio diverse sere fa è passato un treno merci con le sbarre alzate, che si avvicinava alla stazione. Quella volta non c'era la polizia non c'era nessun avviso, e il treno è passato al buio tra gli occhi increduli dei presenti. 

 

 

Qualche giorno fa di nuovo la stessa storia. Il passaggio a livello è rimasto aperto sempre in via Grotta del Toro, in pieno giorno e a passare era un treno passeggeri. A seguito di quell'evento il sindaco di Marsala si è particolarmente arrabbiato scrivendo alle Ferrovie dello Stato: “Un fatto increscioso, scrive il sindaco, che pone seri problemi di sicurezza e che si aggiunge a quello verificatosi un mese fa al passaggio a livello di Corso Calatafimi”. Con la nota indirizzata alla RFI-Palermo, il sindaco Di Girolamo chiedeva anche "di conoscere il motivo di tale disservizio, nonché di intervenire affinchè non si ripetano più tali eventi di elevata pericolosità”. Ora ci risiamo. 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1662538580-t-cross-e-t-roc.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1664444045-istituzionale-ottobre.gif
<