×
 
 
22/07/2016 08:49:00

Previsioni meteo, caldo e bel tempo in provincia. Vento debole da sudovest

A Trapani e Marsala oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31.1°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4165 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. 

Previsioni di oggi al sud e Sicilia - Poche variazioni nello stato del tempo sulle regioni meridionali, l'anticiclone sub tropicale continua a garantire sole e caldo ovunque. Da segnalare la possibilità di qualche addensamento basso mattutino lungo la costa tirrenica per la forte umidità. Temperature stazionarie. Afa elevata lungo le coste tirreniche con lieve calo nelle ore tardo pomeridiane e della sera. Venti deboli variabili. Mari poco mossi localmente mosso lo ionio. 

Previsioni generali per il fine settimana in Italia - La terza ondata di caldo dell'estate 2016 raggiunge il suo apice. Nel fine settimana l'arrivo di aria relativamente più fresca in quota, unitamente a dei temporali, sarà alla base di un calo delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali. Non aspettiamoci però veri e propri ribaltoni, solo un caldo più sopportabile. Quanti gradi si perderanno?

Afa e temperature in calo. Al Nord si perderanno 4-6°C rispetto a giovedì e la diminuzione sarà più marcata al Nord Ovest con cali termici anche di 8°C. Al Centro il calo termico sarà di 3-5°C, specie sulla Toscana mentre al Sud non sono previsti per il momento sostanziali variazioni. Il flusso di aria calda dal Nord Africa continuerà ancora ad insistere sulle nostre regioni meridionali tanto che si registreranno valori ancora elevati con picchi fino a 35-37°C. Qui bisognerà aspettare l'inizio della nuova settimana per assistere ad uno smorzamento di caldo ed afa, seppur contenuto. Anzi nel weekend ci sarà un ulteriore aumento del caldo.



Cronaca | 2025-12-26 16:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-12-2025/tragedia-al-centesimo-uomo-muore-mentre-fa-la-spesa-250.jpg

Tragedia al Centesimo: uomo muore mentre fa la spesa 

Un uomo è morto oggi all’interno del supermercato Il Centesimo, probabilmente a causa di un malore improvviso. La tragedia si è consumata mentre l’uomo stava facendo la spesa tra le corsie del punto vendita di...