Quantcast
×
 
 
03/09/2016 14:05:00

Marsala, Commissione spettacoli. La spunta Sturiano, Ingrassia presidente

La presidenza della commissione Spettacoli e Turismo del consiglio comunale di Marsala va a Ginetta Ingrassia. La spunta Sturiano, anche questa volta. La consigliera fa parte del gruppo del presidente del consiglio comunale e prende il posto di Calogero Ferreri che è decaduto solo dopo l'autoscioglimento della commissione. In questi giorni i nomi fatti erano quelli di Federica Meo, che il Pd voleva nominare per non perdere la presidenza della commissione, ma anche quello di Daniele Nuccio, di Cambiamo Marsala. Una candidatura questa che aveva l'appoggio della minoranza. Ma negli utlimi giorni si è deciso di votare Ginetta Ingrassia, che piaceva sia a maggioranza che opposizione. La vice presidente della commissione è Nicoletta Ferrantelli.

Enzo Sturiano ha invitato la Commissione a cominciare "un percorso di indagini conoscitive soprattutto per verificare lo stato di salute delle scuole, la loro sicurezza, se vengono curati gli spazi esterni e spazi “a verde” degli stessi istituti scolastici. Grande attenzione, infine, per gli impianti sportivi, in stato di quasi totale abbandono da oltre un anno con situazioni davvero assai critiche soprattutto al Palasport San Carlo (con eterni lavori in corso che rendono problematico alla locale squadra di pallavolo poter programmare la promozione in A2), e alla Fortunato Bellina, dove da oltre un anno, ad ogni accenno di pioggia, piove dalla copertura in lamiera, col rischio che la squadra di volley possa perdere a tavolino le gare interne per impraticabilità di campo".
Sturiano intanto batte un colpo e chiede al sindaco interventi per la pulizia della città. Il presidente del consiglio comunale ha infatti inviato una nota ad Albetto Di Girolamo chiedendo di predisporre una operazione urgente di pulizia, disinfestazione e derattizzazione di strade del centro e quartieri periferici.

 



Politica | 2024-05-28 17:22:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, inaugurata la nuova sede del M5S

 «Siamo molto felici di avere nuovamente un punto di incontro, una nuova casa per cittadini attivi o che abbiamo voglia di attivarsi per dare il proprio contributo per far crescere il nostro territorio. Una sede che sarà un...