Quantcast
×
 
 
16/09/2016 15:05:00

La Strada del Vino di Marsala al Cous Cous Fest

 
E' tutto pronto: l'Associazione Strada del Vino Marsala - Terre d'Occidente parteciperà, per la prima volta, alla 19esima edizione del Cous Cous Fest che si terrà a San Vito Lo Capo, in uno scenario da favola, dal 16 al 25 settembre.
E' stata invitata dall' IRVO - Istituto Regionale del Vino e dell'Olio - a partecipare all'evento più atteso dell'anno, al Festival internazionale dell'integrazione culturale, una importantissima vetrina con grandi concerti gratuiti sotto le stelle, chef provenienti da tutto il mondo, degustazione cooking show.
Una festa di sapori e civiltà che valorizza le differenze e celebra il cous cous come piatto della pace, elemento di congiunzione tra le tradizioni gastronomiche di tanti paesi del mondo.

In questo scenario, che prevederà l'affluenza di circa 100.000 visitatori, non potevano mancare il vino e l'olio che saranno, anche loro, grandi protagonisti.
E la Strada del Vino Marsala con le sue grandi e piccole aziende che si distinguono per la qualità e la prelibatezza dei loro prodotti pluripremiati ha tutte “gli ingredienti” per partecipare al cous cous Festival.
Tutto è in linea con i principi con cui questa associazione, da anni, opera, attivamente, per la valorizzazione del territorio legata alla bontà e alle eccellenze dei prodotti che questo angolo della Sicilia Occidentale sa offrire.
Per l'occasione saranno utilizzati spazi concessi dall'Assessorato Regionale Agricoltura: uno stand complessivo di 52 mq presso “Enoteche Vini di Sicilia” al lungomare San Vito Lo Capo, vicino al Palabia, il punto conferenze generale della manifestazione.
In conformità con l'attività dell'Enoteca della Strada del Vino di Marsala è prevista la vendita diretta dei vini di tutte le aziende socie (bottiglie o degustazioni a calice per 4 euro a calice), per i 10 giorni della manifestazione eno gastronomica.
Da sottolineare che l'IRVO, da parte sua, ha assicurato, nel corso della manifestazione, la presenza di personale tecnico specializzato per gestire al meglio e con competenza la logistica necessaria al perseguimento dell'obiettivo promo-commerciale dei vini.
Obiettivo della Strada del Vino Marsala: svolgere un'intensa attività per commercializzare il vino e diffondere la cultura enologica all'interno del Cous Cous Fest.


L'IRVO inoltre curerà il Wine Tasting nel Palazzo delle conferenze Palabia, che si terrà domenica 25 settembre alle ore 18:30, dove per un'ora e trenta minuti gli Enologi dell'IRVO, Gianni Giardina, Bruno Fina e Dario Di Bernardi, paleranno dei presenteranno vini proposti dalla Strada del Vino ad un pubblico di 120 persone, nonché, alla presenza di numerosi giornalisti del settore.

Saranno presenti alcuni produttori delle aziende socie della Strada del Vino che hanno aderito al Wine Tasting. I vini e gli olii di tutti gli associati saranno venduti e somministrati.

Orario di apertura dello stand: dalle 12.00 alle 24.00 tutti i giorni dal 16 al 25 settembre.



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...