Si sono tenuti a Trapani i funerali di Anna Di Genova, la donna di ventisei anni che è morta nella notte tra giovedì e venerdì all'ospedale Sant'Antonio Abate, mentre era lì, sotto controllo, per alcune perdite ematiche, dovute al fatto che era all'ottavo mese di gravidanza. Anna, mentre parlava con la madre, si è accasciata al suolo. Inutili i soccorsi, ma i medici con il cesareo sono comunque riusciti a fare nascere il bambino, che sta bene. I funerali sono
stati celebrati nel pomeriggio presso la chiesa Maria SS di Trapani, nella frazione di Rilievo, dove Anna Di Genova è nata e cresciuta. Parenti ed amici si sono stretti attorno ai familiari della giovane, con scene strazianti di dolore forte ed incredulo.
Continuano intanto le indagini. Il medico legale Cettina Sortino, dell'Università di Palermo, ha eseguito l'autopsia. Per i risultati definitivi bisogna attendere, ma tutto sembra confermare, purtroppo, che si è trattata di una tragica fatalità. Anche le due commissioni istituite, una interna dell'Asp e quella inviata dal Ministero della Salute, hanno accertato che tutto in ospedale si è svolto con regolarità e in rispetto del protocollo.