06/12/2016 10:30:00

Marsala, il successo di Cantine Birgi. I vini di qualità in vendita nel nuovo show room

 Riscuote sempre più successo il nuovo showroom di Cantine Birgi. La storica azienda marsalese ha da poco rinnovato i locali per la vendita diretta dei suoi vini di qualità, e il riscontro in termini di presenze e di fatturato è significativo. "Abbiamo pensato di cambiare completamente il nostro punto vendita - spiega il vicepresidente, l'avvocato Giuseppe Monteleone - perchè sempre più turisti si fermano da noi per acquistare i nostri vini". Le Cantine Birgi, infatti, si trovano nel cuore dell'omonima contrada marsalese, centro strategico del territorio.

Continua Monteleone: "Siamo a due passi dell'aeroporto di Trapani - Birgi e nella direttrice che porta alla Laguna dello Stagnone e alla spiaggia di San Teodoro. E infatti tra i nostri clienti moltissimi sono ad esempio i kite surfer, che ormai hanno eletto lo Stagnone di Marsala quale loro luogo del cuore, o ancora le tante famiglie di turisti che soprattutto durante l'estate affittano in questa meravigliosa zona di Marsala case o appartamenti". Si tratta proprio di una zona meravigliosa, perchè di fronte ci sono le saline, e poi le isole dello Stagnone di Marsala.  E' in questo paesaggio mozzafiato che vengono coltivate le uve dei vini di Cantine Birgi. "Tra questi ci sono prodotti di alta fascia disponibili nel nostro show room e molto apprezzati dagli intenditori, come la linea Trisole, o la linea Kinisia" commenta l'enologoGiuseppe Figlioli, in azienda dal 2008. 

Ma oggi che realtà è Cantine Birgi? "E' una cantina sociale storica - spiega Monteleone - che rappresenta la storia di un territorio. Pensate che i soci sono circa ottocento. Dentro Cantine Birgi ci sono proprio generazioni di viticoltori che hanno fatto grande a Marsala la storia del vino. Anche quest'anno, possiamo dire con tranquillità che non solo la vendemmia è stata di grande qualità, ma abbiamo avuto anche un inaspettato 10% in più di produzione". 

Una cantina storica, che guarda alla modernità. Lo scorso Novembre è stato inaugurato il nuovo show room, che sotto le feste di Natale è meta di numerose visite: "Sono tante le perosne che vengono a trovarci, per comprare i nostri vini per un regalo natalizio o per una cena o un evento - conclude Monteleone -. Regalare i vini Cantine Birgi a Natale significa regalare la storia di Marsala, la passione della sua gente". 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438660-audi-incentivi-ecobonus.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596442250-climatizzatore-ago-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif