Quantcast
×
 
 
18/12/2016 09:15:00

Il Luglio Musicale Trapanese e il "Pardo", il teatro ritrovato

 Trapani ritrova un teatro che non sapeva di avere. E' stato infatti inaugurato ieri sera con la Lucia di Lammermoor l’auditorium Maestro Pardo del Conservatorio di Trapani. Seicentocinquanta posti a sedere, anche se per il momento è agibile soltanto la platea che può ospitare 300 persone.

Era chiuso da più di venti anni. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Vito Damiano il Vescovo Mons. Fragnelli, il presidente del conservatorio Mario Barbara a Giovanni De Santis consigliere delegato del Luglio Musicale.

Il nuovo teatro, recuperato in meno di due mesi dal Luglio Musicale, è accogliente e con una buona acustica.Un’operazione di recupero, quella del “Pardo” – che versava in condizioni disastrose – realizzata in economia, date le scarsissime risorse economiche disponibili, e con il supporto fondamentale delle maestranze del Luglio che non si sono risparmiate per allestire, in un mese e mezzo, non solo il teatro ma anche tutto il necessario per mandare in scena la “Lucia”.

Di livello assoluto il cast, con una Gilda Fiume superlativa nel ruolo di Lucia. Lo  spettacolo verrà replicato oggi, domenica,in pomeridiana alle 18,30.