Quantcast
×
 
 
29/12/2016 06:15:00

Gli appuntamenti del Natale in provincia di Trapani, tra concerti, mercatini e...

Vediamo insieme alcuni dei principali appuntamenti in questi giorni di festa in giro per la provincia di Trapani.

MAZARA Oggi, 29 Dicembre, alle 17 e 30, in  Piazza Immacolata: Apertura Villaggio di Santa Claus, il The con Peppa Pig con foto e momenti ricreativi per i bambini. Ore 19,00 ‘Aperitivo Scientifico’ con la fisica Sabrina Maniscalco che incontra adulti e giovanissimi dialogando sul tema: “e l’Universo …??” (Canto del Marrobbio).

ore 18-24 Piazzetta San Bartolomeo, piazza Modica, Via Porta Palermo - Presepe Vivente, Artigianato artistico, degustazioni, mostre di pittura, animazione per bambini, artisti di strada (organizzati dal Centro Studi “Gaspare Morello”).
ore 18,00 Piazza Mokarta: spettacolo musicale a cura degli allievi dello Smakko’s Club organizzato dall’Associazione Italiana per la solidarietà di Mazara del Vallo.
ore 19,00 Aula Consiliare ‘Merry Christmas with music and song’, Concerto dell'orchestra di fiati 'Santa Cecilia' di Buseto Palizzolo, esecuzione di colonne sonore, musica leggera e natalizia. Organizzato da Associazione Musicale Santa Cecilia
Si ricorda inoltre che sotto i portici di Piazza della Repubblica è stato istallato un Pianoforte a coda di colore bianco con inserito al suo interno un pianoforte digitale messo a disposizione dei cittadini (Maison de la Musique), mentre proseguono i Mercatini di Natale in Corso Umberto I e in Piazza della Repubblica.

PACECO. Venerdi 30 dicembre alle ore 21.00 presso la splendida Chiesa Madre di Paceco si terrà il Concerto di Natale della corale Spe Salvi, quest'anno giunto all'ottava edizione. L'evento, organizzato dall'Avis di Paceco in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Pro Loco dello stesso comune, prevede l'esecuzione dei più celebri brani natalizi arrangiati per cori polifonici. Ad esibirsi saranno anche i piccoli violinisti Gianni e Manuel Burriesci, reduci del programma "Prodigi" andato in onda qualche settimana fa su Rai 1. Il pianista accompagnatore è Gaetano La Francesca; dirige il gruppo corale Giacomo D'Angelo. L'ingresso è libero e gratuito.

VALDERICE. Si terrà giovedì 29 dicembre, al Molino Excelsior, il primo atto di “Parole e musica”, evento organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Un ciclo di due appuntamenti culturali (il secondo si terrà il prossimo 4 gennaio) che coniugheranno, appunto, la musica e la scrittura.
S’inizierà alle ore 18, con la presentazione dei libri Dal campo Aula a San Siro di Giuseppe Mazzarella e La Costola di Eva di Fabrizia Sala. La giornalista Ornella Fulco dialogherà con i due autori. A seguire, apericena a cura del ristorante Sfizi e delizie. Alle ore 20, infine, spazio ad un concerto dell’Atelier du piano & percussions del Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani, diretto dal Maestro Franco Foderà.

ERICE. Gli altri appuntamenti in cartellone:

Venerdì 30 dicembre ore 17:30
Piazza della Loggia
CONCERTO ORCHESTRA FIATI MARIA SS. DI CUSTONACI
a cura dell’Associazione Culturale Musicando di Custonaci

sabato 31 dicembre ore 23
Piazza della Loggia
CAPODANNO IN PIAZZA CONJAKA
“Acchianamo a Erice!”

domenica1 gennaio ore 11
Teatro gebelHamed
CONCERTO DI CAPODANNO VIENNA 2017
Proiezione della diretta RAI – Orchestra Filarmonica di Vienna


lunedì2 gennaio ore 18
Teatro GebelHamed
ENSEMBLE ERYX “UNA SERA A TEATRO”
Canzoni natalizie e brani celebri
Associazione Musicale Sole del Sud

martedì 3 gennaio ore 18
Teatro GebelHamed
MELODIE PER UN NUOVO ANNO
Natalia Demina - soprano
Tiziano Amato – pianoforte

giovedì 5 gennaio ore 18
Chiesa di San Giuliano
BUON ANNO CON LA NEW SAXOPHONE ORCHESTRA
a cura del Conservatoriodi Musica “A. Scontrino” di Trapani

venerdì 6 gennaio ore 16
Piazza della Loggia
IN PIAZZA CON LA BEFANA
a cura di UpiaCasartigiani

sabato7 gennaio ore 17:30
Piazza della Loggia
NOTE E VOCI PER L’ANNO NUOVO
Concerto CyteresVallisChorus

domenica 8 gennaio ore 18
Teatro GebelHamed
DIAPASON REUNION /EVOLUTION
a cura dell’associazione culturale IL BAJUOLO di Erice

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...