Quantcast
×
 
 
09/01/2017 07:39:00

Trapani 2017, oggi il Pd ufficializza la candidatura a Sindaco di Pietro Savona

 Salvo sorprese, la direzione comunale del Pd di Trapani, che si riunisce stasera, ufficializzerà la candidatura a Sindaco di Pietro Savona. Sono saltate infatti le primarie, dopo i ritiri di Safina e Abbruscato,  e Savona è rimasto l'unico in campo. Sarà dunque lui, per il Pd, a sfidare Mimmo Fazio, il favorito, e probabilmente Antonio D'Alì per il centrodestra, oltre ovviamente al candidato sindaco che ancora deve essere individuato dai Cinque Stelle, che sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia.

 Dario Safina, ex presidente dell’assemblea provinciale del partito, ed Enzo Abbruscato, attuale consigliere comunale dei democratici, avevano ritirato la propria candidatura alle Primarie pochi giorni prima della scadenza del termine ultimo per ufficializzare la loro corsa per Palazzo D’Alì. Resta in campo per il Pd dunque solo Savona, che deve risolvere il primo problema: l'alleanza con il Psi, che non vuole parlare di un accordo su Trapani che escluda Erice.

Certo è che il Pd, che non ha mai avuto un Sindaco eletto a Trapani, andrà alle amministrative con tre liste, una del Pd, una del Pd che fa riferimento a Paolo Ruggirello ed una lista civica di riferimento del Sindaco.