Quantcast
×
 
 
29/01/2017 10:29:00

Malore durante il decollo, un uomo muore sul volo Ryanair per Pisa

 Doveva tornare a casa in Toscana con l'aereo dopo un viaggio in Sicilia, per questo era salito su un volo della compagnia aerea Ryanair in partenza alle ore 20.30 da Palermo in direzione di Pisa, ma purtroppo non ha mai più potuto lasciare l'isola in vita. La vittima, che aveva 78 anni, è il signor Cesare Bruna, residente a Rosignano Marittimo, che giovedì sera si è sentito male durante la fase di rullaggio del velivolo nello scalo aeroportuale di Punta Raisi nel capoluogo siciliano. I primi a soccorrerlo sono stati gli steward e le hostess dell'aereo e poco dopo sono arrivati anche i sanitari del 118 allertati dal comandante dell’aeromobile, ma per l’uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare. Ad essergli fatale è stato un arresto cardiaco. Sul posto sono giunte anche le forze dell'ordine per ottemperare a tutte le procedure del caso e per segnalare quanto successo al pm di turno. Gli altri passeggeri, invece, hanno dovuto imbarcarsi su un altro velivolo della compagnia irlandese che è arrivato a Pisa solo in nottata.

Cesare Bruna, originario di Livorno ma domiciliato a Rosignano Marittimo dagli Anni Cinquanta, prima di andare in pensione è stato un apprezzato imprenditore e consulente del settore del turismo e dei servizi. Grande amante di viaggi e enogastronomia, passioni a cui dedicava gran parte del proprio tempo, lascia i tre figlio Matteo, Francesco ed Eugenia oltre a quattro nipotini. La restituzione della salma alla famiglia dovrebbe avvenire già nella giornata di oggi, con le onoranze funebri che probabilmente si terranno lunedì.

In merito alla tragedia l’ufficio stampa di Ryanair Italia ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia del defunto attraverso una nota:

“Il volo da Palermo a Pisa del 26 gennaio è stato ritardato al decollo a seguito del malore di uno dei passeggeri a bordo. Il velivolo è ritornato in postazione dove è stato raggiunto dai paramedici, che hanno fornito assistenza medica, ma purtroppo il passeggero è deceduto. Ryanair esprime le sue più sentite condoglianze ai familiari del defunto e sta fornendo tutta l’assistenza necessaria”.



Cronaca | 2024-06-16 13:36:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani: calci, pugni e testate al pronto soccorso

Aggredita una guardia giurata al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate. A colpirlo con una violenta testata che ha provocato la rottura gli occhiali da vista, con pugni e calci, un padre bloccato nel tentativo di entrare al pronto soccorso dove la...