Buongiorno, leggo la notizia pubblicata sul Vostro sito il 24 aprile scorso a proposito della chiusura degli uffici dell'ente per la stessa giornata.
La cosa viene sottolineata come se fosse fatto eccellente perchè collegata , come si legge in apertura della notizia, con l'abitudine nell'ambito della pubblica amministrazione di ricorrere alla pulizia straordinaria per regalare giorni di ferie in più ai dipendenti.
Mi permetto di farVi notare che l'Iacp di Trapani è rimasto chiuso il 24 aprile con la collocazione in ferie d'ufficio del personale. Non è stata una chiusura per pulizia straordinaria o cosa simile, i dipendenti non si sono trovati con un giorno di ferie in più, ma con un giorno di ferie compreso nell'ambito di quelli previsti nell'arco dell'anno.
Non capisco poi, mi si permetta, come la chiusura degli uffici sia presentato come un "caso eccezionale", considerato che ci risulta che altri enti locali sono rimasti chiusi nella giornata del 24 aprile. D'altra parte questo ente non ha diffuso alcuna notizia su una chiusura per pulizia straordinaria come Voi fate intendere nella notizia pubblicata. In allegato Vi invio l'ordine di servizio a firma del sig. direttore generale.
Grazie,
Rino Giacalone
Responsabile ufficio di staff affari generali e istituzionali Iacp Trapani