Castellammare, Primi mesi da mamma. Cerchio di donne per condividere vissuti e dubbi
L'appuntamento sarà il prossimo venerdì, 26-05, alle 15h30 a Castellammare del Golfo ed è aperto a neo mamme, donne in gravidanza e mamme che vogliono condividere o rielaborare le proprie esperienze.
Ho latte abbastanza? Sono normali questi risvegli notturni? Piange sempre? E le coliche del lattante? La crescita del bambino, equilibri familiari, gestione dei bimbi più grandi e altri dubbi dei primi mesi: condividere i vissuti come mamme e donne in un incontro gratuito in cerchio, di sostegno alla maternità.
I primi mesi di una nuova vita sono densi di significati e portano con sè emozioni e cambiamenti importanti, che spesso non viene data possibilità di esternare alle mamme. Condotto dalla doula* Alessandra Tamburello in collaborazione con la mamma alla pari** Beatriz Borges, cercheremo di fare questo percorso insieme, in un clima di accoglienza e amore.
*Chi è la doula? La doula è una figura professionale che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. È una donna che – forte della sua esperienza personale e della sua formazione – offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che assiste. Offre ascolto, informazioni, orientamento e accudimento pratico.
**Chi è la "mamma alla pari? Una mamma, con un’esperienza personale positiva di allattamento, formata secondo le indicazioni OMS/UNICEF per diffonderne la pratica e prestare assistenza e sostegno alle future mamme che intendano nutrire il proprio piccolo al seno.
Per informazioni e adesioni: 3342990372 (vi verrà dato l'indirizzo preciso del luogo dell'incontro). L'incontro è a numero chiuso, comunicazione di adesione obbligatoria.
Asp di Trapani cerca medici per incarichi di alta specializzazione
L’Asp di Trapani cerca medici, e lo fa attraverso l’indizione di avvisi per selezione interna.Previsto il conferimento di incarichi di alta specializzazione alle dipendenze dell’Unità Operativa di Radiodiagnostica presso...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Droga sequestrata a Mazara: decisivo il laboratorio dell’Asp Trapani
Dietro il recente sequestro di compresse contenenti sostanze stupefacenti effettuato dalla Polizia di Stato a Mazara del Vallo c’è anche il lavoro tecnico dell’ASP di Trapani.Gli accertamenti scientifici sulle sostanze...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
