Quantcast
×
 
 
20/06/2017 18:07:00

Terrore sul bus Marsala - Palermo. "Un passeggero voleva farci cadere giù dal viadotto"

20,30 - Non aveva armi, non parlava arabo, era in evidente stato confusionale, tanto da non opporre alcuna resistenza quando è stato bloccato dai passeggeri. L'uomo, di nazionalità sudanese, che oggi ha tentato di far precipitare il pullmann della Salemi giù dal viadotto dopo la galleria Segesta, ha circa 37 anni, e si è scagliato improvvisamente contro l'autista gridando "Voglio morire!". E' stato bravo e valoroso l'autista a dargli una gomitata e a rallentare il mezzo, l'aggressore è caduto a terra e lì, tra le urla generali, è stato immobilizzato dai due militari che viaggiavano in borghese sul bus. I viaggiatori sono stati tutti interrogati, e stanno facendo ritorno a casa, nello stesso bus. L'uomo, invece, è in arresto. L'accusa è di tentato omicidio plurimo. La sua identità non è stata resa nota 

19,30 - "Allo stato non ci sono motivi per sospettare che sia un atto di natura terroristica", dice il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, precisando che si stanno comunque svolgendo tutte le indagini per accertare la reale natura del gesto che, al momento, "appare riconducibile a motivi personali". Nell'autobus c'erano circa 30 passeggeri. La corsa è quella delle 13 e 30 Marsala - Palermo Via Aeroporto di Birgi. 

19,00 - Altri particolari sulla vicenda. Secondo quanto ricostruito da Tp24.it a fermare il presunto terrorista che voleva far cadere il bus dal viadotto sono stati l'autista e due militari liberi dal servizio che sono subito intervenuti bloccando l'uomo. L'autobus ha sbandato, l'autista è riuscito ad evitare il peggio, e subito è intervenuta la polizia. Il mezzo è stato scortato presso Castellammare del Golfo. Tutte le persone sono state portate in Commissariato, mentre il giovane dirottatore è interrogato dagli uomini dell'unità antiterrorismo della Questura di Trapani. 

18,20 -  Paura sul bus Marsala - Palermo nella corsa di oggi pomeriggio. Secondo quanto riferito alla nostra redazione - e che trova riscontro da più parti - c'è stato un tentativo di "dirottamento".

Uno dei passeggeri a bordo ci ha contattato, intorno alle 17, per raccontarci che a bordo c'era un uomo che ha tentato di fare sbandare il pullman e di farlo cadere dal viadotto dopo la galleria di Segesta. Per fortuna, però, l'autista è riuscito a bloccare il mezzo e anche gli altri passeggeri hanno isolato l'uomo, mentre altri hanno chiamato la polizia che è intervenuta. 

Secondo quanto accertato dalla redazione di Tp24.it l'uomo che ha tentato il folle gesto è un passeggero di nazionalità sudanese. L'uomo, non armato, prima dello svincolo di Alcamo si è lanciato sull'autista, che, però, a difendersi con prontezza e gli ha dato una gomitata. L'autista è riuscito a fermare il pullmann, con una brusca frenata (ci sono ancora i segni sull'asfalto) e, dopo che ha messo in sicurezza l'autobus, con l'aiuto degli altri passeggeri ha immobilizzato l'uomo, chiamando la polizia. 

Del caso si occupa il commissariato di Castellammare del Golfo, dove al momento si trova l'uomo, e, ovviamente, anche passeggeri e autisti. Anche i vertici della Autoservizi Salemi, la società che gestisce il servizio, sono stati chiamati sul posto.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...