29/06/2017 02:00:00

A Londra il primo Tastecily Food Event con i prodotti tipici trapanesi

Si é svolto in data 27 giugno 2017 a Londra nella suggestiva cornice di Piccadilly Circus il primo Tastecily Food Event. La manifestazione patrocinata da TasteCily Ltd e dalla FIC UK Delegation, si è tenuta nel ben noto ristorante Tasting Sicily-Enzo’s kitchen dello chef Enzo Oliveri, meglio noto come “The Sicilian Chef”.

TasteCily Ltd è molto più di una impresa commerciale; nata dall’idea di due giovani imprenditori Mazaresi Gaetano e Filippo Marchese, stabilitisi a Londra 5 anni fa. TasteCily è una filosofia, un approccio al cibo ed al buon gusto finalizzato alla cultura della migliore tradizione culinaria Siciliana
dell’area Trapanese.

Enzo Oliveri ha splendidamente utilizzato i prodotti TasteCily e gli intervenuti hanno sperimentato un’esperienza culinaria che, dalle “Busiate alla Trapanese” ai “Maccarruni con le Sarde e Finocchietto” fino alla crema al pistacchio, ha continuato a focalizzarsi sulle specialità enogastronomiche dell’area Trapanese.

Fra gli intervenuti Simonelli Santi, Presidente della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, Massimiliano Mazzanti Console Generale D’Italia nel Regno Unito, che si è a lungo intrattenuto con Gaetano e Filippo Marchese e con lo Chef Enzo, e il rappresentante di Slow Food Anglia Silvia Venturini.
Gaetano Marchese ha commentato: “Siamo felici del percorso intrapreso che già oggi ci consente di affermarci su di un mercato così esigente come quello inglese”. Filippo Marchese ha aggiunto: “Vogliamo promuovere le nostre tradizioni attraverso la qualità eccellente che la cucina tipica dell’area Trapanese è in grado di fornire”. Tastecily Ltd ha oggi importanti progetti di commercializzazione che guardano principalmente all’area di
Londra ed a parte del Galles.