Quantcast
×
 
 
29/06/2017 19:09:00

Trapani, si presenta il libro di Carlo Legaluppi “La morte viene dal passato...

Dopo “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra”, con “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte” Carlo Legaluppi torna a pubblicare con Alter Ego Edizioni inaugurando una nuovissima collana dedicata al noir e al giallo, “Spettri”.

Il tour nazionale di presentazioni dell’ultimo thriller dell’autore toscano prosegue senza battute d’arresto. Infatti, lasciatosi alle spalle il fortunato ciclo di incontri ad Agrigento, Palermo e Castelbuono, Legaluppi continua a muoversi in terra siciliana, questa volta a Trapani.

La nuova presentazione è fissata per venerdì 30 giugno, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Fardelliana in Largo San Giacomo 18. Con l'autore dialogherà il giornalista Vito Campo, mentre i momenti di lettura saranno curati da Giuseppe Vultaggio, consigliere nazionale IPLAC per la Sicilia. La presentazione è organizzata in collaborazione con la Libreria “Galli Salve” e con “La Farfalla”, Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus, cui l’autore devolverà il 50% dei propri diritti.
Il 2 luglio l’autore sarà presente anche alla kermesse letteraria di Sciacca “Letterando in Fest”, giunta alla sua ottava edizione, che si terrà presso il Complesso monumentale della Badia Grande.

Alex Martini, protagonista de “La ottava croce celtica” torna a fare i conti con le ombre del passato e con un uomo dal quale non riesce a liberarsi. Protagonista è ancora la terra Irlandese, questa volta sono le città di Belfast e Dublino a tingersi di giallo e di rosso sangue, lasciando una scia di cadaveri orribilmente mutilati, si crede, da un serial killer. Ad accomunare le vittime c’è l’appartenenza, anni prima, alla stessa unità del SAS comandata da Sir Alex Martini-Miller, Capitano in congedo. Alex torna sulla scena del delitto, alle prese con un assurdo piano di vendetta e con fatti che ormai considerava sepolti, costretto a rivivere i drammatici scontri del passato. Legaluppi cattura il lettore e lo catapulta all’interno di uno scenario tanto misterioso quanto inquietante, dominato da nubi scarlatte che avvolgono tutto ciò che incontrano.

Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora. Lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale. Con Alter Ego ha pubblicato “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra”. “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte” è la sua seconda pubblicazione.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...