L’Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani e il Comune di Trapani competono all’assegnazione di fondi europei indirizzati al potenziamento del patrimonio pubblico esistente mediante il recupero. Questa iniziativa prevede la collaborazione di stakeholder pubblici e privati che saranno fruitori degli impianti pubblici alla fine dei lavori di recupero. Sono già stati convocati due incontri i prossimi 14 e 18 luglio alle ore 11:30 alla sala riunioni C.da Iacp Trapani, in via Virgilio.
Inseriti nell’elenco del patrimonio da recuperare troviamo il Borgo rurale ‘Livio Bassi’ a Ummari, la palazzina residenziale in via Pantelleria a Trapani, l’area pubblica da attrezzare a parco per il gioco e lo sport limitrofa al Conservatorio musicale ‘A. Scontrino’ di Fontanelle Sud e l’area pubblica via Omero quartiere Sant’Alberto di Trapani.
Durante il primo incontro si discuterà del coinvolgimento degli stakeholder sugli aspetti della concezione e implementazione del piano, invece al secondo incontro, tema centrale sarà la partecipazione delle comunità locali nella definizione del fabbisogno e degli strumenti partecipativi per rigenerare le aree interessate.