20/07/2017 00:00:00

Trapani, si è insediato il consiglio dell'Ordine degli Architetti per quadriennio 2017-21

Si è insediato il Consiglio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Trapani per il quadriennio 2017-21. Nella riunione di insediamento del sono state distribuite le seguenti cariche: per la Sezione A, arch. Vito M. Mancuso Consigliere Presidente, arch. Maurizio Longo Consigliere Vicepresidente, arch. Valentina Calvino Consigliere Vicepresidente, arch. Giuseppina Pizzo Consigliere Segretario, arch. Benedetto Puletto Consigliere Tesoriere.

I Consiglieri eletti il 15 giugno 2017 sono gli architetti Giovanna Etiopia, Mario Alessio Lombardo, Giulia Russo, Antonino Sferlazzo, Francesco Taddeo, per la Sezione B, l’architetto Stefano Pipitone. Il Consiglio si è rinnovato per 8/11 rispetto al Consiglio uscente. Il Consiglio inizia il proprio mandato nel più complesso periodo del riscatto della professione: l’auspicata fine della contingente crisi economica e la formazione obbligatoria degli architetti nel fornire un servizio competitivo nel mercato globale.

Dal 2012 gli Ordini professionali hanno distinto le funzioni rappresentative in due differenti mansioni: il Consiglio eletto dagli iscritti per il mandato amministrativo e formativo, il Consiglio di disciplina, nominato dal presidente del Tribunale territoriale, dopo la segnalazione di 22 candidati alla carica tra effettivi e supplenti.