Quattordici ore di attesa al Pronto Soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala.
E' quanto denuncia l'ex deputata regionale Eleonora Lo Curto: "Quattordici ore di attesa al pronto soccorso dell'ospedale di Marsala sono l'indegna sorte toccata ad un'amica che a causa di una caduta solo alle quattro del mattino è stata sottoposta a radiografia! Un solo medico, l'astanteria piena di persone, la polizia più volte chiamata da chi non ce la faceva più...".
Per Lo Curto, probabile candidata alle prossime elezioni regionali (ma pare non più sotto le insegne di Forza Italia, bensì con Sicilia Futura) quanto capitato è occasione per aprire una polemica politica: "Questa è la buona sanità promossa dall'Assessore Regionale Baldo Gucciardi. L'onorevole Antonella Milazzo che tanto ne loda l'operato forse vive su un altro pianeta. Quando tornerà ad insegnare Diritto forse avrà qualche imbarazzo a spiegare in cosa consista il diritto alla salute previsto dalla Costituzione".
Il riferimento è anche all'intervista di oggi su Tp24.it di Antonella Milazzo, che annunciando la sua non ricandidatura ha detto: "Vorrei tornare a insegnare diritto con immutata passione".