Quantcast
×
 
 
26/09/2017 18:00:00

Trapani, l'ufficio anagrafe del Comune chiuso per presenza di ratti

Il servizio anagrafe del Comune di Trapani chiuso per topi. Gli uffici che si trovano al primo piano dell'edificio in piazza San Francesco di Paola non sono operativi.  La spiegazione dei responsabili fa riferimento a ragioni tecniche, in realtà, il motivo vero è a conoscenza di tutti, impiegati e utenti, viste le tracce biologiche lasciate dai roditori anche sulle scrivanie.

Ma i segni lasciati non sono solo di natura biologica, almeno un topo, infatti, ha lasciato tracce con le proprie zampe sul pavimento e su alcuni documenti, dopo averle poggiate sull'inchiostro utilizzato per i timbri. Non si tratterebbe di topi piccoli ma addirittura di ratti. I funzionari del Comune dopo un sopralluogo, con il quale sono state avvistate anche delle blatte, hanno stabilito di avviare la derattizzazione e la disinfestazione.
 

STOP EROGAZIONE IDRICA - A seguito di indifferibili ed urgenti lavori da effettuarsi nella condotta adduttrice Bresciana in località Ospedaletto e Cipponeri del Comune di Trapani, gli uffici comunali rendono noto che l’erogazione idrica dell'acquedotto Bresciana è stata ridotta dalle ore 11,00 di ieri e il disagio perdurerà fino al termine dei lavori, previsto per oggi. Si potranno verificare notevoli disagi per la città, le frazioni sud, il Comune di Favignana, l'Aeroporto Militare e Civile di Birgi, la centrale Enel Favarotta, il Comando VV.FF. di Trapani, il C.I.E. di Milo mentre per la frazione di Xitta, le frazioni est e l'impianto di Riciclaggio l’erogazione sarà completamente interrotta. Tale situazione perdurerà fino al ripristino delle condizioni di normale approvvigionamento idrico. I cittadini possono richiedere il servizio alternativo con autobotti presso i nostri uffici comunali telefonando al numero telefonico 0923-590622